Tisana drenante a base di ortica e betulla

Tisana drenante a base di ortica e betulla

oggi vi faro’ vedere un’altra tisana drenante contro i ristagni liquidi e la fastidiosissima pelle a buccia d’arancia a base di ortica,betulla,gramigna e frutti di bosco che donano un sapore piacevole alla bevanda.

ovviamente la tisana da sola di per se’ non fa miracoli,ma se associata ad una dieta ipocalorica e povera di sodio e a del moto quotidiano (basta anche una camminata 30 minuti al giorno) vedrete che i risultati non tarderanno.

il preparato consiste in: 50gr di ortica essiccata

 50 gr di betulla essiccata

50 gr di gramigna essiccata

 50 gr di frutti di bosco secchi (chi non gradisse i frutti di bosco li puo’ sostituire con quello che più gli piace come menta,arancia ecc ecc)

***vanno messi 3 cucchiai in infusione in 1 litro di acqua bollente per 10 minuti a fuoco spento,quindi  filtratela e la potete bere (come fa la sottoscritta) nell’arco dell’intera giornata travasandola in una bottiglia di plastica***

tisana1

 

proprietà della gramigna:

LA GRAMIGNA,HA UN GUSTO ABBASTANZA DISGUSTOSO PERÒ HA MOLTISSIME PROPRIETÀ BENEFICHE INFATTI SVOLGE UN’ECCELLENTE AZIONE DIURETICA-IPOTENSIVA, DEPURATIVA DEL SANGUE E SI RACCOMANDA IN TUTTI I CASI DI MALATTIE INFIAMMATORIE DEL FEGATO, DELLA MILZA, DELLE VIE URINARIE.

NEL MIO CASO HO FATTO AGGIUNGERE i frutti di bosco PER COPRIRE IL GUSTO NON DEL TUTTO GRADEVOLE.

Proprietà della betulla:

LA BETULLA APPARTIENE ALLA FAMIGLIA DELLE BETULACEE E VIENE IMPIEGATA IN THE E TISANE PER IL SUO FORTE POTERE DIURETICO OTTIMA PER CHI SOFFRE DI GAMBE GONFIE E RITENZIONE IDRICA,ESSA INFATTI FACILITÀ L’ESPULSIONE DEI LIQUIDI IN ECCESSO AGENDO A LIVELLO RENALE SULLO SCAMBIO SODIO-POTASSIO.

Proprietà dell’ortica:

l’ortica ha proprietà fortemente diuretiche e depurative,contiene moltissimi sali minerali e ferro tanto da donare a chi lo beve uno stato di forza e vigore.

[banner]

 

 

Tisana drenante a base di ortica e betulla

Pubblicato da I sapori di casa

Ciao sono Mirta! Musicista mancata, cuoca per passione e divoratrice di libri per esigenza. Per info e collaborazioni: isaporidicasablog@gmail.com

5 Risposte a “Tisana drenante a base di ortica e betulla”

  1. insomma bastava chiedere!!!l’ho stampata devo solo trovare un’erboristeria nei dintorni!un bacione e grazie Ciuchina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.