I supplì sono una pietanza della tradizione romana, ed uno tra i più famosi street food che potete mangiare nella capitale.
La ricetta dei supplì consistente nella creazione di crocchette di riso dalla forma allungata, condite con sugo di carne e pecorino e con un cuore filante di mozzarella.
Oggi però voglio mostrarvi la ricetta dei supplì pomodoro e mozzarella, versione golosissima a me molto cara, che mangio ogni qualvolta che mi reco a Roma!
Anche questa volta vi consiglio di provare la ricetta e aspetto come sempre i vostri pareri nel mio profilo Instagram @isaporidicasa.
Pronti a partire? Vi aspetto in cucina e nella mia pagina Facebook QUI
Altre ricette simili:
- Tempo di preparazione40 Minuti
- Tempo di cottura35 Minuti
- Porzioni6 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaRegionale Italiana
Ingredienti
Inoltre
Strumenti
Preparazione supplì pomodoro e mozzarella
Nella casseruola fai appassire la cipolla con due cucchiai di olio extravergine d’oliva, versa il riso e fai tostare a fiamma media per due minuti continuando a mescolare con il cucchiaio di legno.
Sfuma con il brodo bollente e lascia evaporare, aggiungi la passata di pomodoro e il concentrato e porta avanti la cottura aggiungendo brodo bollente poco per volta
Regola con sale e pepe. Tre minuti prima della fine della cottura, manteca il risotto con il parmigiano grattugiato e aggiungi le foglie di basilico spezzettate.
Quando il riso sarà completamente freddo, mettilo nella ciotola e aggiungi le uova sgusciate. Mescola con cura con il cucchiaio.
Friggi i supplì in abbondante olio di semi di arachide e cuocili fino a quando saranno dorati. Scolali sul piatto rivestito con carta assorbente e porta subito in tavola. Buon appetito!