Strozzapreti con cozze e gamberetti – ricetta per la Vigilia
Oggi presento un buonissimo primo piatto a base di pesce e pasta fresca da preparare per le feste o addirittura per la Vigilia del Santo Natale. Figurone assicurato 🙂
Ingredienti per 4 persone:
strozzapreti freschi qui la ricetta
10 pomodorini
300 gr di cozze già sgusciate
200 gr di gamberetti sgusciati
2 cucchiai di prezzemolo tritato
1 spicchio d’aglio
peperoncino a scaglie
sale q.b.
olio evo
Preparazione:
1) pulite e tagliate i pomodorini a metà,metteteli quindi in una padella capiente con uno spicchio d’aglio e un cucchiaio d’olio.Fate saltare per 3-4 minuti.
2) aggiungete le cozze già sgusciate e fate andare ancora per pochi minuti.
3) mettete ora i gamberetti e cuocete per un paio di minuti,giusto il tempo di scottarli altrimenti potrebbero indurirsi
4) a fine cottura aggiustate con del sale (se occorresse) con del prezzemolo fresco e qualche scaglia di peperoncino.Mescolate con cura.
5) lessate la pasta mettendo un cucchiaio d’olio nell’acqua di cottura
6) Quando gli strozzapreti saranno pronti scolateli,metteteli in padella e mantecateli al sugo mescolando a fiamma viva per un minuto.Servite subito
Spero tanto vi siano piaciuti!!! E buone feste a tutti 🙂
Aggiungi la tua email nel modulo qui sotto clicca SUBSCRIBE e riceverai ogni giorno una nuova ricetta o un consiglio di bellezza…. E’ GRATIS!!!!!!!!!!
[subscribe2]
Abbiamo provato gli gnocchi ripieni dosi perfette e gusto paradisiaco non oso pensare la bontá di questi strozzapreti!!!!
@Luca: Grazie Luca troppo gentile, per quanto riguarda gli gnocchi “stay tuned” stanno arrivando degli altri gnocchi ripieni a base di pesce niente male 😉
anche questo è un piatto delizioso
Ogni vostra ricetta e’ speciale e questo piatto avrà sicuramente successo
@sara: grazie mille sara bacio :*
@Maria: Grazie maria troppo gentile,sei veramente carina,ti auguro un sereno fine settimana