Rotolo di pollo al rosmarino con salsina al prosecco

oggi presento un buonissimo secondo di carne profumato al rosmarino con una riduzione strepitosa di prosecco di valdobbiadene

Ingredienti:

1 kg di rotolo di pollo

2 rametti di rosmarino

2 bicchieri di prosecco

farina q.b.

brodo di carne

olio evo

sale e pepe

Preparazione:

1) Come prima cosa prendete il rotolo di pollo passatelo nella farina e  mettetelo in una padella a bordi alti molto capiente. Subito dopo aggiungete un bicchiere di prosecco e lasciate evaporare, aggiungete 2-3 mestoli di brodo,coprite con un coperchio e fate cuocere per un’oretta e mezza,girando ogni tanto il rotolo.

 

 2) Quando l’arrosto è pronto,levatelo dalla pentola e lasciatelo raffreddare su di una spianatoia.

 

3) dopo che l’arrosto si è raffreddato,togliete la retina e tagliatelo a fette che adagerete in un’altra padella capiente.

 

prendete un pentolino e preparate la salsa mettendo un bicchiere di prosecco ed il fondo di cottura dell’arrosto filtrato e mezzo cucchiaio di farina,accendete la fiamma e fate evaporare per una pio di minuti mescolando energicamente.

Quando la salsina è pronta versatela sopra le fettine,accendete la fiamma per un paio di minuti,quindi servite ben calde,accompagnate dal contorno che più vi aggrada.

 

A questo piatto abbino un bellissimo pezzo dei Who!!!!

[banner]

Pubblicato da I sapori di casa

Ciao sono Mirta! Musicista mancata, cuoca per passione e divoratrice di libri per esigenza. Per info e collaborazioni: isaporidicasablog@gmail.com

6 Risposte a “Rotolo di pollo al rosmarino con salsina al prosecco”

  1. Ottimo il rotolo di pollo, una cosa decisamente gustosa, croccante e saporita, la salsina al prosecco mi incuriosisce, mai fatta una cosa del genere.. Grazie..:-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.