Rotolini di tacchino con prosciutto cotto e formaggio

Buon giovedì a tutti!!!!Stamattina vi presento dei rotolini di tacchino ripieni.Un’idea carina per un secondo veloce e d’effetto.

Ingredienti:

8-10 fette di tacchino

Camembert q.b.

100 gr di prosciutto cotto

pepe rosa q.b.

salvia tritata

sale q.b.

olio evo q.b.

un bicchiere di vino bianco

farina q.b.

Preparazione:

Come prima cosa ho battuto con il batticarne le fette di tacchino ed ho ricavato dei quadrati molto sottili,facendo attenzione a non rompere le fette,della dimensione di un quadrato di 3 cm x 3 cm.

A questo punto su ogni fetta ho adagiato del prosciutto cotto,su di un lato ho messo due striscioline di camembert,ho arrotolato molto molto stretto e ho passato nella farina.

Quando tutti i rotolini sono stati pronti li ho adagiati in una padella con un cucchiaio d’olio e li ho fatti rosolare per un paio di minuti aggiustando di sale e spolverizzando con del pepe rosa.Ho aggiunto il vino bianco ho coperto con il coperchio ed ho fatto cuocere per una decina di minuti,dopo di che l’ho tolto ed ho proceduto fino a totale evaporazione fino a quando la carne non si è rosolata parte per parte.

Li ho serviti tagliati a rondelle  in un piatto da portata con delle patate lesse condite con olio sale e prezzemolo tritato.

A questo piatto abbino Whitney Houston con “I’m your baby tonight”

Spero vi piacciano…e buone pappozze a tutti ;)))

Rotolini di tacchino con prosciutto cotto e formaggio

Pubblicato da I sapori di casa

Ciao sono Mirta! Musicista mancata, cuoca per passione e divoratrice di libri per esigenza. Per info e collaborazioni: isaporidicasablog@gmail.com

Una risposta a “Rotolini di tacchino con prosciutto cotto e formaggio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.