Il rotolo di patate e zucca è un secondo piatto molto goloso e veloce da realizzare, preparato con una frittata sottile a base di uova e patate che viene farcita, arrotolata e servita a fette come secondo piatto ma anche durante l’aperitivo!
Una ricetta a prova di bomba che sono certa vi farà fare un successone! Spero vi piaccia e vi aspetto nel mio profilo Instagram @isaporidicasa con i vostri pareri!!!
ALTRE RICETTE CON LE PATATE:
- DifficoltàFacile
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura40 Minuti
- Porzioni4 PERSONE
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàAutunno, Inverno
Ingredienti
PER IL ROTOLO
PER IL RIPIENO
Strumenti
Passaggi
Taglia la zucca a cubetti e metti nella casseruola con un filo d’olio extravergine d’oliva, lo spicchio d’aglio fai rosolare a fiamma vivace . Aggiungi un bicchiere d’acqua e cuoci coperta con il coperchio fino a quando sarà tenera. Insaporisci con sale e pepe e del prezzemolo fresco tritato.
Sbuccia le patate, grattugiale con la grattugia a fori larghi, raccogli quindi nella ciotola. Aggiungi le uova con il Grana Padano.
Versa l’impasto appena preparato nella teglia rettangolare rivestita con carta forno. Distribuisci uniformemente aiutandoti con la spatola ed inforna a forno già caldo a 180° per 30 minuti
Arrotola ben stretto formando un rotolo compatto e lascia riposare per cinque minuti, ossia il tempo necessario affinchè il formaggio si sciolga, taglia poi a fette e porta in tavola
Se ti va, segui il mio profilo Instagram QUI