GELATO ALL’ANANAS fatto in casa senza gelatiera con 2 ingredienti

Bentrovati! In questa ricetta voglio stupirvi con il gelato all’ananas fatto in casa senza gelatiera con 2 ingredienti. Il risultato è davvero sorprendente, otterrete infatti un gelato cremoso e sano e soprattutto ricco di frutta!

Spero vi piaccia e vi aspetto nel mio profilo Instagram @isaporidicasa con i vostri pareri!!!

ALTRE RICETTE DI GELATO FATTO IN CASA:

  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo5 Ore
  • Porzioni4 PERSONE
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

1 ananas

Cosa mi serve?

Preparazione del gelato all’ananas

Come prima cosa taglia l’ananas a metà

gelato all'ananas

 Incidi le due calotte con dei tagli profondi formando una scacchiera creando dei cubetti tutti della stessa dimensione

Metti i cubetti di ananas nel sacchetto di plastica per alimenti, chiudilo ermeticamente e ponilo a riposare in freezer per 4 ore

Riprendi l’ananas dal freezer, lascialo riposare per un paio di minuti e poi, mettilo nel robot da cucina e frulla prima a media velocità e poi a massima fino ad ottenere un composto soffice e spumoso.

Metti il composto spumoso all’ananas nella ciotola, aggiungi il latte condensato (qui trovi la mia ricetta per preparare il latte condensato fatto in casa) poco per volta con movimenti della spatola dal basso verso l’alto.

Versa il composto nella ciotola adatta per il freezer e fallo riposare per almeno 4-5 ore, riprendendo la ciotola ogni 30 minuti e rompendo i cristalli con il cucchiaio. Man mano vi accorgerete che il gelato diventerà solido alla consistenza desiderata. Questo è un procedimento un po’ laborioso ma vi permette di ottenere un gelato a regola d’arte!

Se invece usate una gelatiera (io uso questa) versate il composto al suo interno, azionate e seguite le istruzioni indicate per la vostra macchina.

Ora che il vostro gelato all’ananas è pronto trasferitelo nelle calotte di ananas con il porzionatore . Buon appetito! E, se ti va, trovi la videoricetta nel profilo Instagram @isaporidicasa  QUI

gelato ananas fatto in casa

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da I sapori di casa

Ciao sono Mirta! Musicista mancata, cuoca per passione e divoratrice di libri per esigenza. Per info e collaborazioni: isaporidicasablog@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.