Dopo la crostatamisù che tanto vi è piaciuta in questi anni, oggi voglio mostrarvi la crostatamisù ai mirtilli con riccioli di cioccolato bianco. Un fresco dessert senza cottura, goloso e velocissimo da preparare, perfetto come dopocena!
Se vuoi vedere come realizzo le mie ricette, ti consiglio di guardare le VIDEORICETTE NEL MIO PROFILO INSTAGRAM @isaporidicasa, e magari mettere un bel MI PIACE!
ALTRE RICETTE CON I DOLCI AL CUCCHIAIO:
- DifficoltàFacile
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di riposo6 Ore
- Porzioni6
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
PER DECORARE
Strumenti
Passaggi
Frulla finemente i biscotti nel mixer poni poi nella ciotola con il burro fuso portato a temperatura ambiente e mescola con il cucchiaio.
Rivesti lo stampo con della carta forno, versa sul fondo il composto di biscotti e compattalo per bene con il dorso del cucchiaio. Fai riposare per 30 minuti in frigorifero. Come stampo ti consiglio questo rettangolare a cerniera con base rimovibile, è assolutamente eccezionale!
Metti nella ciotola i tuorli con lo zucchero, frulla con le fruste elettriche per 5 minuti fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
Aggiungi il mascarpone e il rum continuando a sbattere. A parte monta gli albumi a neve ben ferma e incorpora al composto al mascarpone con movimenti della spatola dal basso verso l’alto. Trasferisci la crema in frigorifero per 30 minuti
Preleva la base dal frigorifero e spalma sopra la crema tenendo liberi i bordi. Fai riposare per almeno 5 ore in frigorifero. Prima di servire in tavola adagia il dolce su di un piatto da portata e decora la superficie con i mirtilli e dei riccioli di cioccolato bianco, che puoi fare tagliando il cioccolato con il pelapatate. Buon appetito! E, se ti va, trovi la videoricetta nel profilo Instagram @isaporidicasa QUI