CHEESECAKE NEL BICCHIERE ALLE MELE

Il cheesecake nel bicchiere alle mele è un goloso dolce monoporzione autunnale senza cottura, ideale come dopo pasto per concludere in dolcezza un pranzo in famiglia!

Anche questa volta vi consiglio di provare la ricetta e aspetto come sempre i vostri pareri nel mio profilo Instagram @isaporidicasa.

ALTRE RICETTE DI CHEESECAKE:

Cheesecake nel bicchiere alle mele
  • DifficoltàFacile
  • Tempo di preparazione25 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4 PERSONE
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàAutunno, Inverno

Ingredienti

PER LA BASE

180 g biscotti Digestive
70 g burro
1 pizzico cannella in polvere

PER LA CREMA

250 g Philadelphia
150 ml panna fresca liquida
80 g zucchero a velo

PER LE MELE

3 mele Gala
20 g burro
1 cucchiaio marmellata di albicocche
2 cucchiai zucchero di canna
Mezzo mestolo succo di limone
Mezzo cucchiaino cannella in polvere
1 cucchiaino fecola di patate

Strumenti

4 Bicchieri
Fruste elettrica
Ciotola
Padella

Passaggi

Frulla i biscotti finemente mettili nella ciotola, aggiungi il burro fuso sciolto a bagnomaria e portato a temperatura ambiente e la cannella in polvere. Mescola con cura fino ad ottenere una consistenza compatta.

cheesecake nel bicchiere

Versa sul fondo di quattro bicchieri il composto di biscotti appena preparato, compattalo con il dorso del cucchiaio e poni a riposare per 30 minuti in frigorifero

Nella ciotola lavora il Philadelphia con lo zucchero a velo fino a ridurre in crema compatta. In un’altra ciotola monta la panna, incorporala poi poco per volta al composto di formaggio con movimenti della spatola dal basso verso l’alto fino a creare una crema soda.

Preleva i bicchieri dal frigorifero e versa al suo interno la crema. Livella la superficie e poni a riposare in frigorifero per due ore. ti consiglio di usare dei bicchieri della capienza di 200 ml.

 Sbuccia le mele e riduci in piccoli pezzi. Metti nella casseruola con la marmellata, il burro, lo zucchero di canna, la cannella in polvere e il succo di limone. Cuoci per 3-4 minuti mescolando frequentemente.

A questo punto sciogli la fecola in mezzo bicchiere d’acqua e metti nella padella pentola con le mele. Cuoci fino a quando saranno morbide. Spegni la fiamma e lascia raffreddare. Poco prima di portare in tavola decora i bicchieri con le mele e buon appetito!

cheesecake nel bicchiere con le mele
cheesecake nel bicchiere con le mele
cheesecake nel bicchiere

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da I sapori di casa

Ciao sono Mirta! Musicista mancata, cuoca per passione e divoratrice di libri per esigenza. Per info e collaborazioni: isaporidicasablog@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.