Pure di patate light

Pure di patate light

Buongiorno a tutti stamattina vi faccio vedere come mangiare un buon purè senza eccedere nei grassi,l’avevo già postato ma abbinato ad un altro piatto così ho deciso di dedicargli uno spazio tutto suo!!! :).La patata di per se,essendo un farinaceo,andrebbe mangiata prevalentemente sola o comunque abbinata a della carne.non dimentichiamoci però che la patata ha un sacco di proprietà come potassio,calcio,magnesio,vitamina B e può essere mangiata dai diabetici in sostituzione del pane.

ingredienti:

1 kg di patate per purè

latte parzialmente scremato q.b.

un cucchiaio d’olio

parmigiano reggiano grattugiato q.b.

sale iodato q.b.

preparazione:

Come prima cosa ho lessato le patate con la buccia,in modo tale che tutte le proprietà nutritive restino al suo interno. Quando sono state cotte le ho scolate,le ho sbucciate e schiacciate con lo schiacciapatate ancora calde.

Nel frattempo ho preso un pentolino l’ho riempito con il latte e l’ho scaldato per bene,ho preso le patate le ho messe in una casseruola e le ho mescolate con un cucchiaio di legno assieme al cucchiaio d’olio,man mano ho aggiunto il latte bollente continuando a mescolare,quando il purè è risultato bello cremoso ho aggiunto il parmigiano e ho aggiustato di sale.

Vi assicuro che il gusto non risentirà della mancanza del burro 😉

A questo piatto abbino una bellissima canzone tratta da un altrettanto bellisimo film “The butterfly effect”

Pubblicato da I sapori di casa

Ciao sono Mirta! Musicista mancata, cuoca per passione e divoratrice di libri per esigenza. Per info e collaborazioni: isaporidicasablog@gmail.com

4 Risposte a “Pure di patate light”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.