Pollo con ananas e anacardi

Pollo con ananas e anacardi

Buongiorno stamattina tanto per cambiare propongo una ricetta orientale ihihihi.Lo so lo so si dovrebbe essere protezionisti e cucinare esclusivamente cibo italiano,ma cosa volete che vi dica,io ADORO la cucina cinese 😉 .

Scherzi a parte spero vi piaccia!!!!

ingredienti

250 gr di petto di pollo

1 spicchio d’aglio

200 gr di ananas

80 gr di anacardi

salsa di soia scura q.b.

1 cucchiaino di maizena (amido di mais)

2 cucchiai di farina

1 mestolo di brodo vegetale

1 cucchiaio di aceto di mele

sale e pepe q.b.

preparazione:

La preparazione è molto semplice: come prima cosa ho tagliato a cubetti della stessa dimensione il pollo e l’ananas.Ho preso il wok vi ho messo un po’ d’olio di arachidi,ho aggiunto i pezzetti di pollo infarinati in precedenza,lo spicchio d’aglio e ho fatto rosolare per pochissimi minuti aggiustando di sale e pepe.Quindi ho aggiunto l’ananas e un mestolino di brodo vegetale e ho lasciato cuocere per altri 5 minuti,finchè il brodo non è evaporato.

A questo punto ho aggiunto gli anacardi e la soia mescolata alla maizena e al cucchiaio di aceto,la quantità della soia non l’ho messa in quanto va a gusto personale.Ho lasciato cuocere per un altro minuto mescolando per bene e aggiustando di sale se occorresse.Ed ecco qua il nostro pollo ananas-anacardi servito ancora caldo in un bel piatto!
A questo Brano abbino una bellissima canzone dei Paramore
E buon appetito!

Pubblicato da I sapori di casa

Ciao sono Mirta! Musicista mancata, cuoca per passione e divoratrice di libri per esigenza. Per info e collaborazioni: isaporidicasablog@gmail.com

4 Risposte a “Pollo con ananas e anacardi”

  1. il pollo all’ananas l’ho provato, ma m incurioscisce molto la presenza degli anacardi!  eh mi dovrò sacrificare e provarlo hihihi bacione cara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.