POLLO ALLE MANDORLE E ZENZERO

Amo la cucina orientale, fin da piccola mi sono sempre piaciute spezie e sapori forti e contrastanti. Il pollo alle mandorle e zenzero è uno di quei piatti che adoro particolarmente, sempre molto richiesti da amici e parenti. Tenerissimo e saporito è un secondo piatto che mi sento proprio di consigliarvi se siete stanchi del solito pollo in pentola, e volete provare qualcosa di originale ma soprattutto delizioso.

Volete vedere come ho preparato il pollo alle mandorle e zenzero? Potete trovare la videoricetta  QUI nel mio profilo tik tok oppure QUI nel mio profilo Instagram @isaporidicasa!

  • DifficoltàFacile
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni4 PERSONE
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

700 g pollo (3 cosce e 3 sovracosce)
150 g mandorle pelate
zenzero fresco (3 centimetri)
1 bicchiere vino bianco secco
70 ml salsa di soia
Mezza cipolla rossa
farina di riso
4 cucchiai olio di sesamo
sale

Strumenti

Padella

Passaggi

Come prima cosa fiammeggia il piumaggio residuo del pollo in caso fosse ancora presente. Sciacqua accuratamente sotto l’acqua corrente e tampona con carta da cucina. Infarina poi ciascun pezzo di pollo con la farina di riso.

Poni in padellala cipolla tritata e lo zenzero fresco precedentemente sbucciato e grattugiato grossolanamente. Aggiungi l’olio di sesamo e fai imbiondire a fiamma media.

Aggiungi il pollo e fai rosolare fino a quando  sarà dorato su tutti i lati

Sfuma con il vino bianco e fai evaporare. Come vino ti consiglio il Gewürztraminer che valorizza ed esalta appieno le noti speziate e piccanti dello zenzero

Versa la salsa di soia con un bicchiere di acqua calda e le mandorle e cuoci a fiamma moderata fino a quando il pollo sarà ben cotto e il fondo di cottura cremoso, ci vorranno circa 30-40 minuti. Regola con sale se occorresse ma la salsa di soia è già molto sapida quindi attenzione a salare, io ho aggiunto anche un pizzico di pasta di curry, vado matta per il cibo piccante! Servi immediatamente in tavola e buon appetito!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da I sapori di casa

Ciao sono Mirta! Musicista mancata, cuoca per passione e divoratrice di libri per esigenza. Per info e collaborazioni: isaporidicasablog@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.