Plumcake all’arancia

Plumcake all’arancia

Questo è un dolce adatto per la colazione di una facilità di realizzazione imbarazzante,e soprattutto visto l’uso delle arance si presta benissimo a questo periodo dell’anno!!!!

Plumcake all’arancia

350 gr di farina

230 gr di zucchero

4 uova

150 gr di burro

15 gr di lievito

1 bicchierino di rum

100 ml di latte

2 arance

1 pizzico di sale

preparazione:

Come prima cosa ho montato gli albumi a neve con un pizzico di sale e li ho messi momentaneamente da parte.

In un’altra terrina ho lavorato con la frusta elettrica il burro con lo zucchero,poi ho aggiunto i tuorli,il succo delle due arance e la scorza grattugiata di una.

Ho mescolato per bene fino ad avere un bel composto omogeneo.Adesso man mano ho aggiunto alternatamente la farina setacciata con il lievito ed il latte assieme ad un bicchierino di rum.

Infine ho unito gli albumi prestando attenzione a non smontarli.

Ho imburrato e passato con il pangrattato lo stampo classico da plumcake e vi ho messo all’interno il composto.Ho cotto in forno preriscaldato a 180° per circa 50 minuti.

Ho messo la foto più vicina possibile per far vedere quanto fosse soffice questo dolce,ma purtroppo credo non renda proprio per niente ahhahaha!!!!

A questo piatto abbino i Simply red 😀

Plumcake all’arancia

Pubblicato da I sapori di casa

Ciao sono Mirta! Musicista mancata, cuoca per passione e divoratrice di libri per esigenza. Per info e collaborazioni: isaporidicasablog@gmail.com

10 Risposte a “Plumcake all’arancia”

  1. ma che bel plumcake, mi incuriosisce molto l’uso delle arance! segno segno 😀 ps. mi raccomando se arrivi prima di me in fila non rubarmi gli aggeggi super tecnologici che comprerò io ahuahuahau bacione cara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.