Pasta cremosa alla zucca e funghi

I primi piatti sono la nostra passione lo potete notare dalle nostre ricette sfiziose che trovate qui una raccolta di tanti primi piatti invernali da leccarsi i baffi, tutte da divorare 😊 

Ingredienti per 4 persone

400 gr di fettuccine

300 gr di zucca pulita e tagliata a cubetti

250 gr di funghi champignon

1 piccolo scalogno

1 rametto di rosmarino

sale e pepe q.b.

prezzemolo fresco tritato

1 spicchio d’aglio

olio evo

Pasta cremosa alla zucca e funghi

Preparazione:

  • Mettete la zucca in una casseruola con lo scalogno e un cucchiaio d’olio. Durante la cottura aggiungete man mano dell’acqua fino a quando sarà tenera.
  • Quando la zucca sarà pronta, frullate e mettete in padella e ripassate per un paio di minuti. Aggiustate con sale e pepe.
  • In un’altra padella mettete i funghi tagliati a fettine con un filo d’olio e lo spicchio d’aglio. Cuocete a fiamma vivace fino a quando i funghi saranno teneri aggiustate con sale pepe e prezzemolo tritato Unite i funghi alla crema di zucca.
  • Lessate la pasta e quando sarà cotta spadellate con la crema di zucca e salsiccia. Servite in tavola con prezzemolo fresco tritato e ricotta affumicata.

[yumprint-recipe id=’149′] 

Pubblicato da I sapori di casa

Ciao sono Mirta! Musicista mancata, cuoca per passione e divoratrice di libri per esigenza. Per info e collaborazioni: isaporidicasablog@gmail.com

4 Risposte a “Pasta cremosa alla zucca e funghi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.