PASTA CON FUNGHI E SALSICCIA

La pasta con funghi e salsiccia è un primo piatto veloce da realizzare e super saporito, che preparo molto spesso quando abbiamo degli ospiti a cena e non ho molto tempo per cucinare qualcosa di buono.
Quindi amanti dei funghi e non, se siete alla ricerca di una pietanza autunnale davvero golosa, questa ricetta fa proprio al caso vostro!
Anche questa volta vi consiglio di provare la ricetta e aspetto come sempre i vostri pareri nel mio profilo Instagram @isaporidicasa.
Pronti a partire? Vi aspetto in cucina e nella mia pagina Facebook QUI

Altre ricette simili:
ARROSTO CON I FUNGHI
PANZEROTTI CON FUNGHI E MOZZARELLA
LASAGNE BIANCHE CON FUNGHI E SPECK

  • DifficoltàBassa
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 400 gpasta corta
  • 400 gfunghi freschi misti
  • 2salsicce
  • 1 spicchioaglio
  • Mezzo bicchierevino bianco secco
  • 100 mlpanna fresca liquida
  • prezzemolo
  • sale e pepe
  • 2 cucchiaiolio extravergine d’oliva

Cosa mi serve?

  • Padella
  • Casseruola

Preparazione

CUOCI I FUNGHI

  1. Pulisci i funghi , taglia a fettine e metti in padella con lo spicchio d’aglio in camicia, un filo d’olio.

    Cuoci fino a quando saranno teneri, a fine cottura aggiusta con sale, pepe e prezzemolo fresco tritato.

CUOCI LA SALSICCIA

  1. Togli le salsicce dal budello e metti in padella. Sfuma con il vino bianco, e aiutandoti con un cucchiaio di legno sbriciola fino ad ottenere dei piccoli pezzi. Non rosolare troppo la carne, deve avere un bel colorito rosato.

PREPARA IL SUGO

  1. Metti a cuocere la pasta in abbondante acqua salata. Mescola la salsiccia nella padella con i funghi e unisci la panna con un mestolino di acqua di cottura e mescola con cura.

  2. Quando la pasta sarà cotta, scolala e mettila nella padella con il sugo. Spadella a fiamma vivace e servi immediatamente in tavola. Buon appetito!

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da I sapori di casa

Ciao sono Mirta! Musicista mancata, cuoca per passione e divoratrice di libri per esigenza. Per info e collaborazioni: isaporidicasablog@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.