Crea sito

Orzo spadellato all ortolana

Orzo spadellato all ortolana

Buongiorno a tutti…stamattina pubblico  Orzo spadellato all’ortolana un piatto fatto ieri,light,gustoso e soprattutto vitamico….

ingredienti x 4 persone:

250 gr di orzo piccolo perlato

2 patate

1 melanzana media

1 peperone

2 zucchine

1 pomodoro grande

olive nere denocciolate

prezzemolo tritato

pecorino romano gratuggiato

peperoncino

sale e pepe q.b.

olio evo

gommasio

spicchio d’aglio

preparazione:

Per iniziare ho tagliato le patate a cubetti e le metto a cuocere in una padella con un po’ d’olio,adesso taglio il peperone la melanzana e le zucchine e le metto in un’altra padella con un filo d’olio ed uno spicchio d’aglio e pomodoro tagliato a pezzettini sottili.

Quando tutte le verdure sono pronte le ho unite in un’unica padella aggiungendo delle olive nere e del prezzemolo tritato.

Ho lessato l’orzo in acqua salata con del gommasio per circa 20 minuti,l’ho scolato e l’ho spadellato con le verdure aggiungendo abbondante pecorino romano e del peperoncino.

Visto che è un primo piatto “attento alla linea” lo abbino ad un te chiamato Oolong…adatto per chi vuole sentirsi sempre in forma,oppure per chi quest’estate ha preso un paio di chiletti fastidiosi e vuole depurarsi un attimino .Vi lascio il link che ho trovato on-line molto interessante http://www.my-personaltrainer.it/integratori/te-oolong.html

A questo piatto abbino Don’t know way di Norah Jones!!!!

Spero vi piaccia…felice giornata!!!!!!

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da I sapori di casa

Ciao sono Mirta! Musicista mancata, cuoca per passione e divoratrice di libri per esigenza. Per info e collaborazioni: isaporidicasablog@gmail.com

8 Risposte a “Orzo spadellato all ortolana”

  1. Grazie per la ricetta…e per il video, anch’io amo molto Norah Jones! Girando sul web in cerca di ricette, ho trovato il sito dell’azienda Santa Cristina, che ha lanciato un concorso fotografico. Mi è piaciuta l’idea e te la suggerisco! Si può anche vincere un ipad… mica male. http://www.santacristina1946.it/stappaescatta Alla prossima, ciao!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Read previous post:
useleti scape,ricetta veronese

useleti scape,ricetta veronese Buongiorno a tutti !!!!!come va?????Stamattina propongo una ricetta del mio territorio,in verità non so come sia la...

Close