Olio di Argan elisir di bellezza

Olio di Argan elisir di bellezza

L’olio di argan (argania spinosa) è un albero che cresce solo ed esclusivamente in marocco.Ogni albero produce 8 kg  circa di noccioli l’anno derivanti da un frutto giallo ovale.

Per preparare un litro di olio d’argan occorrono 100 kg di noccioli,da qui si capisce come mai il vero olio ha un costo abbastanza elevato,diffidate da quei prodotti che millantano essere olio d’argan a bassissimo costo 😉

 

….. Proprietà…..

l’olio di argan ha eccellenti proprietà antiossidanti grazie all’altissima concetrazione di vitamina E ed A,è ricco di acido oleico e linoleico che dona elasticità al derma.Poche gocce rendono la nostra pelle morbida e luminosa ed esercita una preziosa azione protettiva, idratante, emolliente, nutriente e antirughe.


Come utilizzare l’olio di Argan:

nella vasca da bagno:

aggiungete nella vasca da bagno 10-15 gocce di olio; vi aiuterà a togliere le impurità dai pori della pelle e a renderla molto più morbida.

 

per le labbra:

un’ottimo scrub per le labbra:mescolate un cucchiaino di zucchero con poche gocce di olio: masseggiate e risciacquate;avrete una bocca da urlo!!!!!

 

Capelli:

mettete qualche goccia sulle mani e applicatelo sulle radici e le lunghezze.lasciate agire per un’ora e risciacquate.impacco adatto per capelli secchi,spenti e sfibrati riportandoli alla loro lucentezza naturale.

 

Scrub per il corpo:

Mescolate 2-3 cucchiai di sale marino integrale con 3 cucchiai di olio d’Argan.In doccia o nella vasca da bagno massaggiate per qualche minuto quindi risciacquate.Vederete degli ottimi risultati 🙂

 

Per le unghie:

per rinforzare le vostre unghie applicate poche gocce tutte le sere sulle unghie facendo dei movimenti circolari per fare assorbire l’olio.

 

 per la gravidanza:

Per prevenire le smagliature post e pre-parto massaggiate ogni giorno l’olio su ventre e seno

 

come contorno occhi e labbra:

massaggiate mattina e sera poche gocce lungo il contorno occhi e labbra.Ovviamente contro le rughe profonde non farà miracoli ma renderà comunque la vostra pelle tonica ed elastica.

[banner]

Olio di Argan elisir di bellezza

Pubblicato da I sapori di casa

Ciao sono Mirta! Musicista mancata, cuoca per passione e divoratrice di libri per esigenza. Per info e collaborazioni: isaporidicasablog@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.