Gnocchi di castagne con taleggio fuso e salsiccia

Gnocchi di castagne con taleggio fuso e salsiccia

Un buon piatto goloso per accompagnare le nostre domeniche autunnali!!!

Ingredienti per 4 persone:

1 kg di patate per gnocchi

150 gr di farina di castagne

150 di farina 00

sale q.b.

Ingredienti per il sugo:

250 gr di taleggio

2 salsicce grandi

2 rametti di rosmarino

mezzo bicchiere di latte

una noce di burro chiarificato

sale e pepe q.b.


Preparazione:

1) lessate le patate con la buccia quindi sbucciatele schiacciatele e lasciatele raffreddare

2) unite la farina di castagne e quella doppio zero,una presa di sale e mescolate fino a ottenere una palla omogenea.Se il composto fosse ancora troppo molle aggiungete ancora qualche cucchiaio di farina.

3) dividete il composto in piccoli biscetti e ricavate tanti gnocchi

4) depositate gli gnocchi su di un canovaccio pulito.

5) nel frattempo preparate il sugo;private la salsiccia della pelle e sbriciolatela a piccoli pezzi;fatela rosolare in padella senza l’aggiunta di ulteriori grassi insaporendola con due rametti di rosmarino.Togliete dalla padella il grasso rilasciato dalla carne.

6) in un pentolino fate cuocere lentamente il taleggio spezzettato con il latte e la noce di burro.Mescolate di frequente e quando avrete ottenuto un consistenza cremosa versatela nel sugo della salsiccia.

7) lessate gli gnocchi in acqua salata e quando verranno a galla raccoglieteli con una schiumarola e metteteli direttamente nella padella del sugo.Quando li avrete cotti tutti mantecateli per un minuto a fiamma media.

 

 

 

 

 

 

Ed ecco qui gli gnocchi son serviti,accompagnati da un buon Valpolicella Superiore

Aggiungi la tua email nel modulo qui sotto clicca SUBSCRIBE e riceverai ogni giorno una nuova ricetta o un consiglio di bellezza…. E’ GRATIS!!!!!!!!!!

[subscribe2]

Pubblicato da I sapori di casa

Ciao sono Mirta! Musicista mancata, cuoca per passione e divoratrice di libri per esigenza. Per info e collaborazioni: isaporidicasablog@gmail.com

2 Risposte a “Gnocchi di castagne con taleggio fuso e salsiccia”

  1. Ciao,

    Vogliamo presentarLe il sito Ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 85000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano specializzati in ricette di cucina. Inoltre abbiamo creato il Top blogs di ricette, dove può trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti, e dove Lei può anche aggiungere il Suo. Noi indicizziamo le sue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non deve preoccuparsi di nient’altro poiché tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Germania, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuole diventare un membro di questa grande famiglia?

    Siamo a Sua disposizione!
    Andreu
    info@ricercadiricette.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.