Bentrovata gente! Oggi voglio farvi vedere come preparare il gelato al caramello salato senza gelatiera, totalmente homemade. Eh già perchè in questa ricetta troverete il link su come preparare il latte condensato perfetto, e soprattutto la nostra famosissima ricetta del caramello salato.
Per rendervi le cose più semplici ho girato per voi il reel di come cucino il caramello salato, che troverete qui nel mio profilo Instagram @isaporidicasa.
Insomma otterrete un gelato favoloso fatto in casa al cento per cento, con degli ingredienti genuini preparati tutti da voi, con poche e semplicissime mosse. Non male vero come idea?
Siete pronti a partire? Per vedere tutte le nostre videoricette vi aspetto qui nel mio profilo TikTok @isaporidicasa
Ricette simili:
GELATO PAN DI STELLE SENZA GELATIERA
GELATO SACHER
TORTA CONO GELATO ALLE CILIEGIE

- DifficoltàBassa
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di riposo6 Ore
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 250 gpanna fresca liquida
- 190 glatte condensato
- 3 cucchiaicaramello salato
Cosa mi serve?
- Frusta elettrica
- 2 Ciotole
Preparazione
Preleva la panna dal frigorifero e monta nella ciotola anch’essa molto fredda (mettila per 30 minuti nel congelatore prima dell’utilizzo).
Aggiungi un cucchiaio di latte condensato per volta alla panna, con movimenti della spatola dal basso verso l’alto. Ti consiglio di provare la ricetta del nostro latte condensato qui.
Quando l’avrai amalgamato per bene, aggiungi il caramello salato (qui la nostra ricetta). Mescola velocemente andando a creare delle venature.
Trasferisci il gelato nel freezer e lascia a riposare per almeno 5-6 ore. Passato il periodo servi il gelato nella coppetta con un topping di caramello salato!
Puoi vedere qui il reel di come preparo il caramello salato nel mio profilo Instagram @isaporidicasa