Crema viso notte fatta in casa con Aloe gel

Crema viso notte fatta in casa con Aloe gel

Sta per arrivare l’inverno il nostro derma tende a seccarsi o screpolarsi ma grazie a due ingredienti facilmente reperibili al supermercato o erboristerie potete creare una crema viso per la notte che vi aiuterà ad avere una pelle liscia ed idratata.

E’ risaputo infatti che l’aloe gel per uso topico ha molteplici proprietà tra le quali : antietà,idratante,rigenerante del derma,lenitivo e calmante,combinato con l’olio d’oliva ricco di vitamina A ed E alleati efficaci contro l’invecchiamento cutaneo possiamo creare un’ottima crema da notte efficace contro la pelle secca e le rughe.

Cosa serve:

Aloe gel

olio d’oliva

Preparazione:

mescolate in un contenitore meglio se di vetro o di ceramica 1 cucchiaino di aloe gel con un cucchiaino di olio d’oliva.Applicate su viso e collo ben detersi con movimenti circolari.

Potete aumentare le quantità e conservare in frigorifero la crema al massimo per 15 giorni.

Personalmente la faccio una volta alla settimana unendo 3 cucchiai di gel con 3 cucchiai di olio.

Se sarete costanti e applicherete la crema tutte le sere noterete la pelle più tonica e idratata già dopo la prossima settimana.

Ed ecco qui la nostra crema vino notte è pronta.State in allerta sta per arrivare un impacco anticellulite sempre a base di aloe gel efficacissimo!!!!!

Crema viso notte fatta in casa con Aloe gel

 

Pubblicato da I sapori di casa

Ciao sono Mirta! Musicista mancata, cuoca per passione e divoratrice di libri per esigenza. Per info e collaborazioni: isaporidicasablog@gmail.com

5 Risposte a “Crema viso notte fatta in casa con Aloe gel”

  1. ciao che bella la tua rubrica…non vedo l’ora di preparare la crema…ma dove posso comprare l’aloe gel e a che prezzo?grazie a presto

  2. date le qualita’ benefiche del melograno…mi suggerite come posso utilizzarlo a fini estetici?grazie

  3. grazie mille e benvenuta!!!!l´aloe gel lo puoi trovare in erboristeria o nei grandi ipermercati,ha un prezzo che si aggira tra i 9 e i 14 euro,ovviamente il costo é subordinato alla purezza.spero d´esserti stata d´aiuto

  4. Salve, avrei 2 domande: il gel di aloe se si ha la pianta si può utilizzare quello fresco e che conservazione ha? per chi ha la pelle grassa l’olio di oliva (specifico, di produzione propria) può andar bene? Grazie, Linda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.