Caprese di fagiolini

Caprese di fagiolini

con questo caldo la mia voglia di cucinare è scesa ai minimi storici;quindi decido sempre all’ultimo secondo cosa preparare. Questa erroneamente chiamata dalla sottoscritta caprese è un bel modo per mangiare un piatto unico leggero freso e light!!!

Ingredienti per 3 persone:

3 mozzarelle

1 kg di fagiolini

mezza cipolla

5 pomodori maturi

1 spicchio d’aglio

olio e sale q.b.

preparazione:

1) lavate e pulite i fagiolini.

2) tagliate i pomodori a pezzi e metteteli in una padella capiente assieme alla cipolla tritata e allo spicchio d’aglio e ai fagiolini con dell’olio senza soffriggere nulla; in questo modo la cottura risulterà più leggera 😉

3) fateli cuocere molto lentamente con il coperchio per 3-4 ore aggiungendo di quando in quando dell’acqua.A fine cottura aggiustate di sale e pepe.

Quando i fagiolini saranno cotti adagiateli su di un piatto da portata e serviteli con una buona mozzarella fresca tagliata a fette insaporita con un filo d’olio sale e pepe.

Caprese di fagiolini

Print Friendly, PDF & Email
 
Precedente Farfalle con pesto ai pomodori secchi pecorino e rucola Successivo Orzo freddo con verdure saltate prosciutto cotto e mozzarella

One thought on “Caprese di fagiolini

  1. Complimenti, bel piatto! Sarà perchè io adoro i fagiolini al pomodoro, sarà perchè l’hai presentato proprio bene, sarà perchè l’hai chiamato in modo originale, mi piace proprio!!!!

Lascia un commento

*