CANNOLI DI PASTA SFOGLIA antipasto veloce e goloso

I cannoli di pasta sfoglia sono un antipasto veloce e goloso, per realizzare un finger food in un pochissimi minuti, arricchito con insalata capricciosa, oppure con insalata russa, che solitamente mette d’accordo un po’ tutti i palati.

Per realizzare questi fantastici cannoli ti consiglio di utilizzare questi coni antiaderenti in alluminio, ideali per ottenere dei conetti molto carini anche alla vista!

Volete vedere come ho preparato i cannoli di pasta sfoglia ? Potete trovare la videoricetta QUI nel mio profilo tik tok oppure  QUI nel mio profilo Instagram @isaporidicasa

  • DifficoltàFacile
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni12
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

1 rotolo pasta sfoglia rettangolare
1 uovo
semi di papavero
insalata capricciosa (oppure insalata russa)
menta

Strumenti

Passaggi

Srotola il rotolo di pasta sfoglia e taglia con la rotella tagliapasta 12 strisce larghe 2 cm

Avvolgi ogni striscia sull’apposito cono per cannoncini spennellati con un filo d’olio. Io uso questi stampi antiaderenti in alluminio.

Spennella ogni cannolo con l‘uovo sbattuto e cospargi con i semi di papavero. Poni i cannoli su di un vassoio e lascia riposare per 30 minuti in frigorifero, in questo modo quando li cuocerai in forno lo shock termico li farà gonfiare moltissimo.

Passato il periodo cuoci i cannoli in forno già caldo a 200° per 15 minuti, sforna e lasciali completamente raffreddare prima di toglierli dallo stampo.

Infine riempi ciascun cannolo con l’insalata capricciosa oppure con l’insalata russa e decora con un ciuffetto di menta. Buon appetito! Trovi la videoricetta qui nel mio profilo Instagram @isaporidicasa

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da I sapori di casa

Ciao sono Mirta! Musicista mancata, cuoca per passione e divoratrice di libri per esigenza. Per info e collaborazioni: isaporidicasablog@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.