Oggi voglio mostrarti i miei famosissimi bignè con mousse di salmone preparati con una golosa quanto insolita pasta choux a base di Grana Padano, farciti poi con mousse di salmone e ricotta. Il perfetto accompagnamento per aperitivi, brunch o festività natalizie!
Pronto a partire? Ti aspetto in cucina e nella mia pagina Facebook QUI
- DifficoltàBassa
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni30 bignè
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 75 gFarina 00
- 50 gGrana Padano DOP
- 2Uova
- 1 cucchiainoErba cipollina (essiccata)
- 40 gBurro
- 125 mlAcqua
- Sale
Cosa mi Serve?
- Ciotola
- Casseruola
- Frusta a mano
Preparazione
PREPARA L’IMPASTO
Porta 125 ml di acqua salata a ebollizione con il burro a pezzetti, poi togli dal fuoco, unisci tutta in una volta la farina e mescola per bene, quindi metti di nuovo sul fuoco e fai cuocere per una pio di minuti, sempre mescolando.
Fai raffreddare il composto. Aggiungi successivamente le uova, una per volta, mescolando fino a quando il composto avrà assorbito per bene le uova e avrà raggiunto una consistenza morbida
Aggiungi infine il Grana Padano grattugiato e l’erba cipollina mescolando con cura
CUOCI
Trasferisci l’impasto in una tasca da pasticcere e distribuiscilo a mucchietti ben distanziati su una teglia foderata con carta forno.
Cuoci in forno già caldo a 200° per 15 minuti. Sforna e lascia raffreddare.
FARCISCI
Riempi la sac a poche con la mousse di salmone (trovi qui la nostra ricetta). Taglia a metà i bignè e farcisci ciascuno con generosa salsa. Servi in tavola e…
Buon appetito! E, se ti va, segui il mio profilo Instagram QUI
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.