Menu’ Estivo, Senza Latticini

Menu’ Estivo di Pesce Senza Latticini

Menu’ di Cucina Passione e Gusto del 16 maggio 2014

 

Il menu’ estivo senza latticini e’ stato realizzato per coloro che soffrono di intolleranza al lattosio, allergia al latte o comunque seguono una dieta senza latticini. Il menu’ e’ indicato anche per coloro che vogliono seguire una dieta con cucina sana, leggera o light.

Il menu’ estivo di pesce senza latticini, comprende la presentazione di un antipasto, primo piatto di pasta, secondo piatto di pesce con contorno di verdure di stagione e un dolce rigorosamente senza latticini.

Per leggere le ricette clicca sulla scritta “continua a leggere”.

 

 

 

ANTIPASTO: SAUTE DI COZZE SARDE E VONGOLE VERACI 

La ricetta del saute di cozze sarde e vongole veraci; questo piatto puo’ essere servito come antipasto o come secondo piatto a seconda di come avete organizzato la serata. (CONTINUA A LEGGERE)

 

Saute di cozze sarde e vongole veraci

 

 

PRIMO PIATTO, PASTA:

 SPAGHETTI AL TONNO E ARANCIA

Un primo piatto estivo, fresco e leggero, gli Spaghetti al tonno e arancia…  (CONTINUA A LEGGERE)

 

Spaghetti al tonno e arancia

 

 

 

SECONDO PIATTO DI PESCE CON CONTORNO (PIATTO UNICO):

SALMONE CON MELANZANE E POMODORI

Con l’arrivo dell’estate si sente la necessita’ di preparare ricette facili e veloci, dei piatti che si possono gustare anche freddi, per cui ho preparato un secondo piatto a base di pesce e verdure di stagione: il salmone con melanzane e pomodorini. (CONTINUA A LEGGERE…)

Salmone con melanzane e pomodori

 

 

 

DOLCE SENZA LATTICINI PER INTOLLERANTI:

SEMIFREDDO AL CAFFE’

 

Dopo il semifreddo alle fragole al cioccolato senza lattosio ho provato a realizzare il semifreddo al caffe’.  (CONTINUA A LEGGERE…)

 

Semifreddo al caffe'

 

 

 

FOTO E RICETTA:

Copyright ©  “Cucina, Passione e Gusto” All Rights Reserved

NON AUTORIZZO  

la pubblicazione dei testi in tutto o in parte e delle alcuno spazio della rete, che siano forum o altro, senza preventiva richiesta perchè sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.

 

 

SEGUI I SOCIAL di Cucina Passione e Gusto:

– Vieni a visitare la mia Pagina Facebook , Cucina Passione e Gusto, clicca su MI PIACE e troverai le mie ricette sulla tua bacheca.

– Seguimi anche su Twitter @GustoCucina

– Seguimi sulla fanpage GOOGLE PIU’

– Seguimi sul profilo personale Google piu’

– Seguimi su InstagramCucina Passione e Gusto, nickname Gusto Cucina

– Seguimi su Pinterest

 

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da CucinaPassioneeGusto

Se hai provato a realizzare questa ricetta aggiungi un tuo commento, se invece preferisci un consiglio prima di realizzarla richiedi qui un parere o semplicemente per lasciare il tuo saluto. Se avete opinioni, domande, o critiche, se avete provato una o più delle nostre ricette e volete segnalarci errori, consigli o varianti, saremo più che felici di leggere i vostri commenti.