Tronchetto di Natale con pandoro

Tronchetto di natale con pandoro. In quanti modo si può utilizzare il pandoro, questo è uno di quelli che non richiede forno e si prepara anche il giorno prima senza stress. Un ripieno al cioccolato ed amarene per rendere ancora più gustoso e bello questo delizioso dolce natalizio. Andiamo insieme in cucina e poi…Tutti a tavola con Cinzia.
  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 10 persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

Preparazione

  1. Prepariamo insieme il tronchetto di Natale con pandoro: prendi le fette di pandoro e sistemale su due fogli di pellicola da cucina in modo da ottenere un rettangolo.
  2. Mescola 400 g di crema pasticcera al cioccolato con 100 g di mascarpone.

    Bagna il pandoro con 100 ml di latte aromatizzato con qualche goccia di aroma rum poi spalma la crema al mascarpone e sistema le amarene. Tieni 4 amarene da parte per decorare.

  3. Arrotola aiutandoti con la pellicola, avvolgi a caramella e se necessario stringi con carta stagnola, lascia riposare in frigo mezza giornata.

     

  4. Dopo il riposo che consentirà di far rassodare il dolce apri la pellicola e taglia di traverso 2 pezzi piccoli. Sistema il pezzo principale su di un piatto da portata ed i due più piccoli di lato.

  5. Monta a neve la panna ed aggiungi 2 cucchiai di nutella per colorarla, spalmala sul rotolo e decora con del cacao amaro e le 4 amarene che avevi tenuto da parte

  6. Il tronchetto di Natale con pandoro è pronto…buone feste!!!

    Se ti piacciono le nostre ricette ci trovi anche su twitter , su G+ e su Pinterest 

    Iscriviti alla newsletter cliccando quì per rimanere sempre aggiornato sulle nostre ricette.

Note

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.