Crea sito

Torta alla nocciola

La torta alle nocciole è un dolce delizioso perfetto sia da mangiare da solo a colazione che da farcire con crema pasticcera per una torta supergolosa (clicca quì) o semplicemente con nutella. E’ semplice da fare perchè basta tritare le nocciole ed aggiungerle all’impasto poi infornare e quando è pronta cospargerla con zucchero a velo che non si assorbe.torta alla nocciola


INGREDIENTI

  • 200 g di farina
  • 150 g di nocciole
  • 65 ml di olio di semi
  • 100 g di zucchero
  • 40 ml di latte
  • 3 uova
  • 1 bustina di lievito per dolci

PROCEDIMENTO

Prima di preparare la torta bisogna tostare le nocciole e frullarle.

Montare i tuorli con lo zucchero fino a che saranno bianchi e spumosi (per chiusa il Bimby 6 minuti Vel 4 con farfalla) poi aggiungere l’olio e le nocciole frullate (per chiusa il Bimby 20 sec Vel 2 con farfalla).

Incorporare il latte e delicatamente anche la farina setacciata con il lievito (per chiusa il Bimby 50 sec Vel 4 con farfalla).

Per ultimi aggiungere gli albumi montati a neve (per chiusa il Bimby 10 sec Vel 1 con farfalla) e cuocere in forno a 180 °C per 45 minuti verificando la cottura con uno spaghetto.

Lasciare raffreddare la torta alla nocciola, toglierla dallo stampo e servirla semplicemente spolverata con zucchero a velo che non si assorbe oppure farcirla con crema come nella ricetta in foto

Torta nocciole farcita,Oggi cucina nonna Virginia

Se ti piacciono le nostre ricette ci trovi anche su twitter , su G+ e su Pinterest 

Iscriviti alla newsletter cliccando quì per rimanere sempre aggiornato sulle nostre ricette.

Torta alla nocciola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.