Sorbetto al limone veloce senza gelatiera

Come fare il sorbetto al limone veloce senza gelatiera. Solo 3 ingredienti e niente più per fare il freschissimo sorbetto al limone in soli 10 minuti: ghiaccio, limone e zucchero, ti serve solo questo poi metti tutto nel frullatore e porti in tavola. Una ricetta che puoi decidere di fare al momento senza dover programmare prima e senza cotture, non ti servirà la gelatiera. Si può anche preparare in anticipo e congelare già nei bicchierini per tenerne sempre una scorta pronta da servire, più comodo di così!!! Andiamo insieme in cucina e poi…Tutti a tavola con Cinzia.

SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM, NE VEDRAI DELLE BELLE, MI TROVI CLICCANDO QUI
  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni6 porzioni abbondanti
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 700 gghiaccio
  • 200 gZucchero
  • 2Limoni

Prepariamo insieme il sorbetto al limone veloce

  1. Prendi 2 limoni e pelali a vivo avendo cura di togliere la parte bianca che è amarognola ed i semini interni. Tagliali a fettine.

  2. In un frullatore metti 700 g di ghiaccio, 200 g di zucchero e le fettine di limone. Frulla bene anche in più riprese per rendere il tuo sorbetto ben amalgamato mescolando per bene per far sì che si frulli il limone.

  3. Il sorbetto al limone è già pronto, mettilo direttamente in bicchieri o coppe con frutta  decorando con foglioline di menta a piacere.

Sorbetto al limone Bimby

  1. Prepariamo insieme il sorbetto al limone Bimby: versa nel boccale 200 g di zucchero e frulla 10 sec Vel Turbo. Aggiungi 700 g di ghiaccio, 2 limoni pelati a vivo e senza gli ossicini e frulla 1 min del turbo spatolando ogni tanto. Controlla che sia ben amalgamato e frullato, se necessario prosegui ancora 30 secondi Vel Turbo.  

Cinzia consiglia

Puoi farne quanto ne vuoi in anticipo e poi metterlo in vaschette nel congelatore quando vuoi mangiarlo toglilo 10 minuti prima.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *