Salsa di peperoni,ricetta Verdura

La salsa di peperoni dolci dal colore rosso-aranciato e dal profumo fresco è una ricetta facile e versatile da utilizzare perchè si presta bene da spalmare sui crostini, come condimento di un piatto di pasta nel formato corto ma anche come accompagnamento di carni lesse. Chi vuole aggiungere un tocco piccante può semplicemente unire un peperone piccante durante la preparazione.

salsa di peperoni

 

INGREDIENTI

  • 1 peperone rosso dolce
  • 1 peperoncino piccante (facoltativo)
  • 10 pomodorini ciliegina (oppure 2 grandi)
  • 5 capperi sotto sale
  • 1 aglio
  • basilico
  • olio evo

PROCEDIMENTO

Pulire il peperone dai semini interni e tagliarlo a falde che metteremo a cuocere in una padella con 3 cucchiai di olio evo per 5 minuti. Trascorso il tempo spegnere e lasciare riposare altri 5 minuti con un coperchio.

salsa di peperoni

Spelllare i peperoni e tagliarli a pezzettini poi rimetterli nella stessa padella con i pomodorini tagliati a metà,  i capperi, l’aglio, un pizzico di sale e mezzo bicchiere di acqua e cuocere con il coperchio per 10 minuti.

salsa di peperoni

Trascorso il tempo frullare fino a ridurre in crema e guarnire la salsa di peperoni con foglioline di basilico fresco…buon appetito!!!

Se ti piacciono le nostre ricette segui Oggi cucina nonna Virginia anche su facebook e clicca mi piace ;) , su twitter @OggiCucinaNonna o su Google plus Oggi cucina nonnaVirginia

Iscriviti alla newsletter cliccando quì per rimanere sempre aggiornato sulle nostre ricette.

Salsa di peperoni

5 Risposte a “Salsa di peperoni,ricetta Verdura”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.