La salsa di peperoni dolci dal colore rosso-aranciato e dal profumo fresco è una ricetta facile e versatile da utilizzare perchè si presta bene da spalmare sui crostini, come condimento di un piatto di pasta nel formato corto ma anche come accompagnamento di carni lesse. Chi vuole aggiungere un tocco piccante può semplicemente unire un peperone piccante durante la preparazione.
INGREDIENTI
- 1 peperone rosso dolce
- 1 peperoncino piccante (facoltativo)
- 10 pomodorini ciliegina (oppure 2 grandi)
- 5 capperi sotto sale
- 1 aglio
- basilico
- olio evo
PROCEDIMENTO
Pulire il peperone dai semini interni e tagliarlo a falde che metteremo a cuocere in una padella con 3 cucchiai di olio evo per 5 minuti. Trascorso il tempo spegnere e lasciare riposare altri 5 minuti con un coperchio.
Spelllare i peperoni e tagliarli a pezzettini poi rimetterli nella stessa padella con i pomodorini tagliati a metà, i capperi, l’aglio, un pizzico di sale e mezzo bicchiere di acqua e cuocere con il coperchio per 10 minuti.
Trascorso il tempo frullare fino a ridurre in crema e guarnire la salsa di peperoni con foglioline di basilico fresco…buon appetito!!!
Se ti piacciono le nostre ricette segui Oggi cucina nonna Virginia anche su facebook e clicca mi piace , su twitter @OggiCucinaNonna o su Google plus Oggi cucina nonnaVirginia
Iscriviti alla newsletter cliccando quì per rimanere sempre aggiornato sulle nostre ricette.
Wowwww, deliziosissimaaaaaaa, la vogliooooooooo :-DD
adoro i peperoni, devo provarli così! grazie per la ricetta 🙂
Grazie a te per la visita 🙂
Che deliziaaa !!! davvero da provare 🙂 Complimenti per la bellissima ricetta !! 😀
Grazie 🙂