Rose fritte con nutella,dolce idea per San Valentino

Le rose fritte con nutella sono un coreografico e facilissimo dolce da realizzare per San Valentino ma non solo…si preparano senza forno e si farciscono di nutella o marmellata, una spolverata di zuccero a velo e sono pronte da mangiare 🙂

rose fritte

INGREDIENTI

  • 200 g di farina 00
  • 2 uova
  • 50 g di zucchero
  • 1 pizzico di sale
  • marmellata o nutella
  • olio per frittura

PROCEDIMENTO

Lavorare la farina con le uova, lo zucchero ed un pizzico di sale fino ad ottenere un panetto consistente (per chi usa il Bimby: versare gli ingredienti nel boccale e lavorare 2 min a vel spiga). Avvolgere il panetto nella pellicola e lasciarlo riposare per mezz’ora a temperatura ambiente.

Trascorso il tempo infarinare il piano di lavoro e stendere una sfoglia sottile da cui ricavare dischetti di 3 dimensioni: da 4, 5 e 6 cm di diametro. Sovrapporre i dischetti a tre a tre dal più grande al più piccolo pennellando con acqua il centro poi schiacciando il centro tra le dita fare 4 tagli profondi.

ro

Friggere le rose in padella con abbondante olio e rigirandole poi asciugarne l’eccesso su carta assorbente per cucina.

rose.

Spolverare le rose fritte con zucchero a velo ed infine farcire il centro con un cucchiaio di nutella o di marmellata…buon dolcino a tutti!!!

Se ti piacciono le nostre ricette segui Oggi cucina nonna Virginia anche su facebook e clicca mi piace ;) , su twitter @OggiCucinaNonna o su Google plus Oggi cucina nonnaVirginia

Iscriviti alla newsletter cliccando quì per rimanere sempre aggiornato sulle nostre ricette.

Rose fritte con nutella

6 Risposte a “Rose fritte con nutella,dolce idea per San Valentino”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *