Ravioli verdi con burrata

Belli da vedere e filanti da mangiare, ogni assaggio dei ravioli verdi con burrata è una gustosa esperienza. Bastano un ciuffo di spinaci per colorare di verde brillante la pasta all’uovo ed il gioco è fatto, un primo che sa stupire senza troppa fatica dato che si prestano bene anche ad essere conditi semplicemente con una noce di burro e del parmigiano.

Amate mettere le mani in pasta? Provate a fare anche altri formati di pasta come le farfalle oppure i fileja, formato tutto calabrese.ravioli verdi con burrata

Ingredienti

Per 5-6 persone

  • 200 g di farina di semola
  • 50 g di spinaci
  • 2 uova
  • 1 pizzico di sale
  • 350 g di burrata
  • Parmigiano grattugiato
  • pepe nero
  • burro

Procedimento

Per preparare i ravioli verdi con burrata con il metodo classico far bollire gli spinaci in acqua salata poi scolarli e strizzarli per bene, tritarli finemente.

Formare con la farina una fontana ed al centro aggiungere le uova, gli spinaci, 2 cucchiai di olio, un pizzico di sale ed impastare finchè la pasta diventerà liscia ed elastica.

Per preparare i ravioli Bimby frullare la farina con gli spinaci ed un pizzico di sale Vel turbo 15 sec poi aggiungere le uova ed impastare 30 sec Vel 5. Compattare la pasta sopra un piano da lavoro.

Tirare una sfoglia sottile, distribuire la burrata un cucchiaino per volta ed un pizzico di pepe nero poi ricoprire con un secondo strato di sfoglia. ravioli verdi con burrata 2Ricavare i ravioli e cuocerli in acqua bollente salata poi saltarli in padella con il burro.ravioli verdi con burrata 1I ravioli verdi con burrata sono pronti, servirli caldi con una spolverata di Parmigiano…buon appetito!!!

Consigli: per sigillare bene i ravioli dopo aver messo la burrata sulla prima sfoglia bagnare con acqua  tutti i bordi ed attorno ad ogni singola cucchiaiata di ripieno e poi sistemarvi sopra la seconda sfoglia.

Se ti piacciono le nostre ricette ci trovi anche su twitter , su G+ e su Pinterest 

Iscriviti alla newsletter cliccando quì per rimanere sempre aggiornato sulle nostre ricette.

Ravioli verdi con burrata

2 Risposte a “Ravioli verdi con burrata”

  1. Salve signora, sto appena facendo questa vostra ricetta. Secondo me dovete modificare gli ingredienti. Le uova da mettere sono tre. Con due uova risulta un impasto granuloso 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *