Ti basta CLICCARE SULLA FOTO O SUL TITOLO della ricetta che vuoi provare per andare al procedimento completo di ingredienti e passaggi.
Andiamo insieme in cucina e poi…Tutti a tavola con Cinzia.
SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM, NE VEDRAI DELLE BELLE, MI TROVI CLICCANDO QUI’
Potrebbe anche interessarti
COME CONVERTIRE IL LIEVITO DI BIRRA DA FRESCO A SECCO E
Segui la ricetta e poi senza timore otterrai il risultato che cercavi anche al primo colpo, una bella pizza soffice ed alta come quella che preparava la nonna o la mamma in casa. Trovi anche tanti consigli per capire perchè il tuo pane o la tua pizza non lievitano oppure per mettere la dose giusta di lievito di birra.

Un cucchiaio ed una ciotola, serve solo questo per preparare la pizza senza impasto che è leggerissima ed alta. La ricetta di famiglia

Leggera e bollosa con solo 1 g di lievito ed un riposo in totale di 8 ore che la rende ancora più buona.

Una pizza che si fa lievitare direttamente in frigorifero, questo è l’impasto ideale per avere una pizza in teglia alta soffice e piena di bolle come quelle delle pizzerie al taglio.

Hai impastato e trascorso il tempo di riposo ti sei accorto che il pane o la pizza non sono lievitati come volevi. Ecco cosa fare.

La ricetta facile per realizzare una focaccia davvero alta e soffice come quella che compri in panificio
anche se non sei bravo ad impastare
La ricetta per preparare a casa una buona pizza digeribile e semplice anche se non abbiamo a disposizione lievito di birra o lievito madre.

Quanto volte ti sei chiesto quanti grammi di lievito di birra devi mettere o se c’è differenza tra quello secco e quello fresco, ecco le risposte

Come trovare la dose giusta di lievito di birra fresco se in casa hai quello secco e viceversa