Pinsa con salmone

L’originale Pinsa Romana con salmone e avocado è una ricetta gustosa, dal sapore delicato e con Nuvola Ambient by Di Marco è come se fosse appena fatta in pinseria. Ti bastano 5 minuti di cottura nel forno di casa, giusto il tempo per preparare il condimento a base di salmone ed avocado e sei già pronto per sederti a tavola e mangiare. L’originale Pinsa Romana Nuvola Ambient è leggera e digeribile con le sue 72 ore di lievitazione, stesa a mano e cotta in modo tale da essere croccante fuori e morbida ed alveolata all’interno. È comodissima perché la puoi conservare nella sua confezione a temperatura ambiente dato che non necessita di frigo ed è subito pronta da farcire e condire. Questa ricetta con salmone e avocado è perfetta per gli sportivi e per chi predilige mangiare fit

Andiamo insieme in cucina e poi… Tutti a tavola con Cinzia.

Pinsa con salmone
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni2 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

100 g salmone affumicato
150 g avocado
3 cucchiai salsa di soia
1 cucchiaio succo di limone
1 cucchiaio olio extravergine d’oliva
1 cucchiaino pepe rosa

Prepariamo insieme la pinsa con salmone

Prendi una Nuvola Ambient, l’originale Pinsa Romana by Di Marco e toglila dalla sua confezione, poggiala su di una teglia da forno.

Spennella la superficie con dell’olio extravergine d’oliva.

Inforna a 220°C per soli 5 minuti.

Nel frattempo, in una ciotola, versa la salsa di soia, il limone, l’olio e con l’aiuto di una forchetta sbatti per creare un’emulsione.

Taglia il salmone affumicato a striscioline sottili.

Dividi l’avocado a metà ed elimina l’osso interno poi scava la polpa tirandola fuori intera aiutandoti con un cucchiaio, infine tagliala a dadini.

Trascorsi cinque minuti estrai Nuvola dal forno e farciscila con l’avocado tagliato a cubetti e le striscioline di salmone affumicato.

Versa l’emulsione a base di salsa di soia per condire il salmone e l’avocado e completa distribuendo un cucchiaino di pepe rosa.

Porta in tavola la pinsa Nuvola al salmone e ancora calda…buon appetito!!!

I miei consigli

L’avocado può essere anche precedentemente schiacciato e condito con un po’ di emulsione a base di salsa di soia per essere spalmato sulla pinsa calda come base per il salmone.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *