Pane in casa facile

Come fare il pane in casa facile. Una raccolta di 6 ricette per tutti i gusti, adatte anche a chi impasta da poco e vuole realizzare una pagnotta come quella comprata. Troverai ricette con il lievito di birra come il PANE FATTO IN CASA CROCCANTE oppure il PANE ALTO E SOFFICE e poi c’è anche la RICETTA DEL PANE DI SEMOLA da fare con lievito madre e lievito di birra, il PANE CIABATTA e la speciale ricetta del PANE SENZA LIEVITO assolutamente da assaggiare.
Dopo le ricette troverai tanti consigli per la riuscita perfetta dei tuoi lievitati che vale la pena leggere per andare poi con più sicurezza ad impastare.
Ti basta CLICCARE SULLA FOTO O SUL TITOLO del pane in casa facile che vuoi provare per andare al procedimento completo di ingredienti e passaggi.

Andiamo insieme in cucina e poi…Tutti a tavola con Cinzia.
SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM, NE VEDRAI DELLE BELLE, MI TROVI CLICCANDO QUI’

Come fare il pane in casa facile fb

Ti basta CLICCARE SULLA FOTO O SUL TITOLO del pane in casa facile che vuoi provare per andare al procedimento completo di ingredienti e passaggi.

Per fare il pane in casa facile è importante la qualità della farina che usi perché dalla sua qualità dipenderà direttamente il sapore del pane. Scegli quindi farine di ottima qualità per avere il migliore risultato.

Se la ricetta lo richiede puoi fare le pieghe, importanti per realizzare delle pagnotte alte e ben alveolate, TI LASCIO QUI IL LINK DIRETTO PER ANDARE A VEDERE IL TUTORIAL DEDICATO ALLE PIEGHE CHE HO PREPARATO PER TE. Sono ideali anche per fare la pizza.

ECCO LE RICETTE DEL PANE IN CASA FACILE

pane fatto in casa croccante

Pane croccante con lievito di birra

La ricetta semplice che possono fare tutti a casa anche chi è inesperto e soprattutto ti riesce sempre bene e lo puoi cuocere in pentola così viene alto senza perdere la forma.

Continua

Come fare il pane senza lievito

Il soda bread o pane senza lievito di birra è una ricetta che puoi fare a casa tua senza difficoltà dato che è anche un’ottimo pane senza impasto che riesce bene anche a chi è alle prime armi in cucina.

Continua
pane morbido fatto in casa

Pane morbido con lievito di birra

La ricetta per fare un pane croccante fuori e soffice all’interno con una bella mollica alveolata grazie ad un impasto facilissimo e leggero che riesce bene al primo colpo.

Continua

I MIEI CONSIGLI

Come convertire il lievito di birra fresco in secco

Come convertire il lievito di birra fresco in secco

Quante volte in una ricetta ci siamo trovati di fronte alla dose di lievito di birra fresco ma in casa avevamo quello secco e viceversa? Esiste un fattore di conversione che è 3.5 e che ci farà subito trovare la dose giusta da utilizzare.

Continua

Come fare le pieghe in ciotola

Per avere pizza e pane alti e ben lievitati come quelli che compri in panificio o pizzeria si possono fare le cosiddette pieghe degli impasti che aggiungono struttura ed alveolatura alle tue preparazioni.

Continua
Come usare il lievito di birra fb

Come usare il lievito di birra

Quanto volte ti sei chiesto quanti grammi di lievito di birra devi mettere o se c’è differenza tra quello secco e quello fresco da banco frigo. Da oggi saprai come dosarlo

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *