Come togliere l’odore di pesce da piatti e pentole

Come fare per eliminare l’odore di pesce da piatti e pentole dopo aver cucinato? Vi sarà capitato di sicuro di sentirlo persistente e di non riuscire a toglierlo. Ecco dei rimedi naturali efficaci quanto delicati che usavano le nostre nonne per togliere questo sgradevole residuo ed avere tutto bello pulito e profumato. Vediamo insieme come fare…

SCOPRI ANCHE COME FARE PER AVERE SEMPRE LA CASA PULITA E PROFUMATA oppure COME FARE PER TOGLIERE L’ODORE DI AGLIO E CIPOLLA DALLE MANI

odore di pesce

OCCORRENTE

  • limone
  • aceto bianco

PROCEDIMENTO

Per eliminare gli odori sgradevoli dalle stoviglie innanzitutto la prima accortezza è quella di usare acqua fredda o al massimo tiepida per lavarle perchè quella calda fissa gli odori.

CON IL LIMONE: riempi una bacinella con acqua e versa il tuo detersivo solito poi aggiungi un bicchiere di succo di limone e lasciale in ammollo per 5-10 minuti prima di procedere al consueto lavaggio. Per odori particolarmente persistenti sulle pentole in particolare dopo il lavaggio puoi strofinare direttamente una fettina di limone e poi risciacquare.

CON L’ACETO BIANCO: come per il limone bisogna riempire una bacinella con acqua e sapone per piatti e poi aggiungere un bicchiere di aceto bianco, lascia in ammollo per una decina di minuti e poi procedi con il solito lavaggio. In questo caso se senti il persistere dell’odore su pentole e padelle metti acqua ed aceto bianco e portale ad ebollizione per un paio di minuti direttamente sul fornello, risciacqua abbondantemente.

Questi rimedi vanno bene per tutte le stoviglie fatte nei materiali che comunemente abbiamo in casa, per materiali diversi dal solito o se hai qualche dubbio fai una prova in un piccolo punto della tua stoviglia per verificare la resistenza.

Se ti piacciono le mie ricette le trovi anche su twitter , su G+ e su Pinterest 

Iscriviti alla newsletter cliccando quì per ricevere una ricetta al giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *