La frittata di cipolle rosse di Tropea è caratterizzeta dal sapore dolce che le da questa particolare varietà di cipolle che producono vicino casa mia. In questa frittata le cipolle le faccio stufare per pochi minuti e questo rende il piatto più leggero e digeribile mantenendo il suo particolare gusto…andiamo a cucinarla?
INGREDIENTI
- 2 cipolle rosse di Tropea
- 3 uova
- 1 cucchiaio di parmigiano grattugiato
- olio evo
- sale
- pepe nero
PROCEDIMENTO
Pulire le cipolle e tagliarle a rondelle sottili poi metterle in una padella antiaderente con 2 cucchiai di olio evo e mezzo mestolo di acqua e farle stufare chiuse con un coperchio per 5-7 minuti poi scoprirle e lasciar asciugare l’acqua in eccesso.
Nel frattempo sbattere le uova con un pizzico di sale e di pepe nero e versarle nella padella con le cipolle di Tropea: cuocere da entrambi i lati, spolverare con 1 cucchiaio di parmigiano grattugiato e servire…buon appetito!!!
Se ti piacciono le nostre ricette segui Oggi cucina nonna Virginia anche su facebook e clicca mi piace oppure su twitter @OggiCucinaNonna
Iscriviti alla newsletter cliccando quì.
Che buone le cipolle rosse di Tropea, sai che io le uso anche per cucinare e fare la base del soffritto, perché sono le uniche cipolle che riesco a mangiare? La frittata poi è la morte loro, mi piace questa versione finger-food!
Grazie 🙂