Frittata di cipolle rosse,ricetta Secondi

La frittata di cipolle rosse di Tropea è caratterizzeta dal sapore dolce che le da questa particolare varietà di cipolle che producono vicino casa mia. In questa frittata le cipolle le faccio stufare per pochi minuti e questo rende il piatto più leggero e digeribile mantenendo il suo particolare gusto…andiamo a cucinarla?

frittata di cipolle

INGREDIENTI

  • 2 cipolle rosse di Tropea
  • 3 uova
  • 1 cucchiaio di parmigiano grattugiato
  • olio evo
  • sale
  • pepe nero

PROCEDIMENTO

Pulire le cipolle e tagliarle a rondelle sottili poi metterle in una padella antiaderente con 2 cucchiai di olio evo e mezzo mestolo di acqua e farle stufare chiuse con un coperchio per 5-7 minuti poi scoprirle e lasciar asciugare l’acqua in eccesso.

Nel frattempo sbattere le uova con un pizzico di sale e di pepe nero e versarle nella padella con le cipolle di Tropea: cuocere da entrambi i lati, spolverare con 1 cucchiaio di parmigiano grattugiato e servire…buon appetito!!!

Se ti piacciono le nostre ricette segui Oggi cucina nonna Virginia anche su facebook e clicca mi piace ;) oppure su twitter @OggiCucinaNonna

Iscriviti alla newsletter cliccando quì.

Frittata di cipolle

2 Risposte a “Frittata di cipolle rosse,ricetta Secondi”

  1. Che buone le cipolle rosse di Tropea, sai che io le uso anche per cucinare e fare la base del soffritto, perché sono le uniche cipolle che riesco a mangiare? La frittata poi è la morte loro, mi piace questa versione finger-food!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *