Datteri con gorgonzola e noci. Una ricetta per preparare in poche mosse l’antipasto più gustoso per le feste, un delizioso contrasto tra il dolce dei datteri Medjoul naturali Ventura ed il salato del gorgonzola arricchito dal sapore croccante delle noci.
In un quarto d’ora tutto è pronto, eleganti e belli da portare in tavola i datteri con gorgonzola renderanno le feste uniche.
In questa ricetta ho scelto i datteri Medjoul naturali Ventura, chiamati “caramelle della natura” per la loro morbidezza e dolcezza. Sono coltivati nella Valle del Giordano, dove il sole splende tutto l’anno, l’aria è asciutta e vengono essiccati naturalmente per ottenere un frutto ancora più buono.
Andiamo insieme in cucina e poi…Tutti a tavola con Cinzia!
SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM, NE VEDRAI DELLE BELLE, MI TROVI CLICCANDO QUI’
MI TROVI ANCHE SU TIKTOK se vuoi vedere il video e prepararla con me
Sponsorizzato da MADI VENTURA
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Porzioni6 persone
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
Ingredienti per preparare i Datteri con gorgonzola e noci
Strumenti
Prepariamo insieme i Datteri con gorgonzola e noci
Trita le noci e tienile da parte.
Prendi una confezione da 250 g di datteri Medjoul naturali Ventura ed incidi ogni dattero a metà senza arrivare in fondo in modo da ottenere una barchetta in cui mettere poi il ripieno. Elimina il nocciolo centrale.
In una ciotola schiaccia bene con una forchetta 180 g di gorgonzola insieme a 2 cucchiai di latte, lavoralo per ottenere una consistenza cremosa poi aggiungi le noci tritate e mescola.
Metti questa crema al formaggio in un sac a poche con la bocchetta a stella.
Farcisci ogni dattero Medjoul naturale Ventura con 3 fiocchi di crema al gorgonzola, sistemali tutti in un piatto da portata.
I miei consigli
Puoi preparare i datteri con gorgonzola e noci anche il giorno prima, conservali in frigorifero e tirali fuori mezz’ora prima di consumarli.