Cosa fare con le uova di pasqua

Cosa fare con le uova di pasqua. Quanto cioccolato che ci è rimasto dalle uova che i bimbi hanno rotto …ed allora se non vogliamo usarlo tutto lo conserviamo. Qual’è il modo migliore per tenerlo da parte senza che si rovini con il caldo che sta arrivando? Vieni a leggere il trucchetto giusto per averne una bella scorta pronta e dal sapore intatto, da oggi il cioccolato avanzato non è più un problema. Andiamo insieme in cucina e poi…Tutti a tavola con Cinzia.
SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM, NE VEDRAI DELLE BELLE, MI TROVI CLICCANDO QUI’
Se cerchi qualche idea per farne un dolce clicca sulla raccolta di ricette dedicata ai dolci con uova di Pasqua

  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni
  • CucinaItaliana

Preparazione

  1. Come conservare le uova di Pasqua. Il cioccolato è molto sensibile al caldo ed assorbe molto gli odori degli alimenti che gli stanno intorno quindi come fare per preservarlo e mantenerlo intatto come sapore?

  2. Se lo consumeremo a breve il modo migliore è quello di chiuderlo in una ciotola possibilmente in vetro e con coperchio ermetico, magari in uno stipetto che sia al fresco.

  3. Se proprio vogliamo farne scorta per i mesi che verranno, da tirare fuori anche in estate per farne un dolce o il gelato allora il miglior metodo è il congelamento: prendi le uova e fanne dei gruppetti da 100g o 200 g così te lo ritroverai anche già porzionato.

  4. Avvolgi ogni gruppetto nella carta stagnola e chiudilo in un sacchetto per congelatore, mettilo in freezer e quando ti servirà passalo prima in frigorifero e dopo qualche ora a temperatura ambiente, questo renderà più naturale lo scongelamento.

  5. Questi trucchetti valgono per qualsiasi tipo di cioccolato sia al latte che fondente che bianco, dividilo per tipo e per porzioni sarà più comodo ritrovarlo quando ti servirà.

  6. Metodi semplici e comodi vero? Di seguito ti lascio un pò di ricette da fare con il cioccolato delle uova.

  7. Biscotti con gocce di cioccolato senza burro
  8. Salame cioccolato e pandistelle
  9. gocce di cioccolato,Oggi cucina nonna Virginia
  10. Rotolo di colomba al cioccolato
  11. Crostata senza cottura fragole e cioccolato,Oggi cucina nonna Virginia
  12. Panini al cioccolato
  13. Brioche al cioccolato e panna
  14. Crostata cioccolato e pere,Oggi cucina nonna Virginia

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *