Confetti, ricetta Dolci

I confetti sono uno dei dolci che più identificano le nostre feste quindi perchè non provare a farli noi? La ricetta l’ho vista tempo fa in una trasmissione su Real Time e l’idea mi è piaciuta subito tantissimo. Li ho realizzati con la pasta di mandorle e la mandorla all’interno ma ovviamente si possono personalizzare come più ci piace con nocciole o altra frutta secca ed il risultato è un  morbido confetto.

confetti

INGREDIENTI

  • 100 g di pasta di mandorle (quì)
  • 50 g di mandorle spellate (quì)
  • colorante alimentare rosa
  • 100 g di zucchero a velo
  • 1 albume
  • 2 gocce di limone

PROCEDIMENTO

Colorare la pasta di mandorle (quì) con la punta di uno stuzzicadente poi stenderla non troppo sottilmente aiutandovi con lo zucchero a velo come fosse farina e tagliare dei cerchietti al centro dei quali metteremo una mandorla spellata (quì). Avvolgere la mandorla e dare la forma di un confetto con il palmo della mano.

Confetticonfetti

Prepariamo una glassa abbastanza solida lavorando insieme lo zucchero a velo con l’albume e due gocce di limone poi intingiamo i confetti e li sistemiamo sulla carta forno. Asciughiamo i confetti in forno 10 minuti a 60°C, li togliamo dal forno e li lasciamo raffreddare ed indurire mezza giornata.

I nostri confetti sono pronti…buon dessert!!!

Se ti piacciono le nostre ricette segui Oggi cucina nonna Virginia anche su facebook e clicca mi piace ;) , su twitter @OggiCucinaNonna o su Google plus Oggi cucina nonnaVirginia

Iscriviti alla newsletter cliccando quì per rimanere sempre aggiornato sulle nostre ricette.

confettiConfetti

6 Risposte a “Confetti, ricetta Dolci”

  1. Una cosa che vorrei curare di più nelle ricette dolci sono le decorazioni, specie quelle che riguardano i confetti. Grazie per questo splendido spunto! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *