Come tagliare una torta. Quando vogliamo farcire un dolce arriva il fatidico momento in cui si devono ottenere i dischi…come fare per tagliare una torta a dischi perfetti che si vedranno bene nella fetta? Basta davvero poco, del filo ed un pò di pratica per avere un risultato assicurato. Segui il tutorial e vedrai che risulta e poi non ti resterà che farcire gli strati con tutte le creme che ti piacciono di più. Andiamo insieme in cucina e poi…Tutti a tavola con Cinzia!
SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM, NE VEDRAI DELLE BELLE, MI TROVI CLICCANDO QUI’
Se ti piacciono le mie ricette seguimi su Facebook e clicca mi piace, su Twitter o su Google plus Google +
Iscriviti alla newsletter cliccando quì per rimanere sempre aggiornato sulle ricette.
Cosa ci occorre
- 1 torta rotonda o rettangolare
- filo per cucito o filo interdentale
Come fare
Scopriamo insieme come tagliare una torta: prendi del filo di cotone in un colore neutro oppure del filo interdentale e taglialo di una lunghezza maggiore rispetto alla grandezza della torta.
Se usi il filo da cucire ed è poco robusto fallo doppio in modo da rinforzarlo perchè dovrai tirare.
Poggia la torta sopra un piano e fai un taglio all’altezza in cui vuoi tagliare lo strato per ottenere il disco poi avvolgi attorno al dolce il filo facendolo passare per il taglio.
Incrocia i due capi come vedi in foto e tirali con delicatezza ma con mano ferma, pian piano si taglierà il disco in modo preciso e perfetto.
Puoi procedere anche facendo dettagli con il coltello tutti all’altezza in cui desideri tagliare e poi far passare la lama attraverso quei tagli per un risultato preciso.
Usa un coltello a lama lunga che possa attraversare tutta la torta.
Gli stessi procedimenti puoi farli per le torte quadrate.
Clicca ora sulla torta che ti piace di più nella raccolta che ti lascio quì sotto.