Come sbucciare cipolle senza piangere

Come sbucciare cipolle senza piangere. Quante volte ti sei trovato a lacrimare fastidiosamente mentre affettavi la cipolla? Ecco 2 metodi infallibili per affettarla senza avere più problemi di lacrimazione e bruciore agli occhi. Ti serve solo il congelatore o semplicemente del ghiaccio e potrai affettarne quanta ne vuoi evitando questo fastidioso effetto collaterale. Andiamo insieme in cucina e poi…Tutti a tavola con Cinzia.
SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM, NE VEDRAI DELLE BELLE! MI TROVI CLICCANDO QUI

Come tagliare la cipolla
DifficoltàMolto facile
CostoMolto economico

Materiali

Cosa ti serve

  • 1 cipolla
  • ghiaccio
  • il congelatore

Preparazione

Come fare

  • Scopri come sbucciare cipolle senza piangere: il fastidioso bruciore agli occhi quando viene affettata la cipolla è la conseguenza del gas che emettono durante il taglio.

    Ci sono due semplicissimi metodi che possiamo usare in qualsiasi momento perché non occorre nulla di particolare. La regola generale è quella di tenere il viso a distanza dalla cipolla mentre si affetta.

  • Metodo del congelatore: prima di affettare la cipolla mettila in congelatore per 15-20 minuti al massimo senza sbucciarla per evitare che l’odore passi agli altri alimenti. In questo modo ridurrai al minimo il problema del gas che si emette con il taglio della cipolla. Trascorso il tempo pulisci e taglia con tranquillità.

  • Metodo del ghiaccio: è simile al metodo del congelatore ma la cipolla va messa nell’acqua con del ghiaccio e tenuta a bagno per una decina di minuti. Puoi anche sbucciarla prima e tagliarla a metà. Trascorso il tempo tagliala tranquillamente.

    Con questo metodo si attenua leggermente anche il suo sapore quindi usalo se vuoi anche alleggerirlo.

  • marmellata di cipolle

    Da oggi potrai affettare tutta la cipolla che vuoi senza più problemi.

    Prova anche tu questi due trucchi e se conosci altri metodi scrivimi qui o in fan page!

Cinzia Consiglia

Questi due metodi puoi usarli per tutti i tipi di cipolle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *