Come conservare le patate a lungo

Come conservare le patate a lungo. Quanto volte hai comprato le patate e ti sei accorta che vanno a male subito o diventano verdi e con i germogli? In realtà ci sono tanti metodi per conservarle in modo naturale per evitare che si possano perdere e sono tutti metodi semplici così come facevano le nostre nonne a casa loro. Scopriamone insieme qualcuno e poi…Tutti a tavola con Cinzia.
SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM, NE VEDRAI DELLE BELLE! MI TROVI CLICCANDO QUI

SCOPRI COME CONSERVARE IL BASILICO CON I MIEI CONSIGLI PER FOGLIOLINE FRESCHE TUTTO L’ANNO.

Come conservare le patate a lungo
DifficoltàMolto facile
CostoMolto economico

Materiali

Occorrente

  • patate
  • 1 cassettina forata
  • Fogli di carta per il pane

Istruzioni

Come fare

  • Per prima cosa quando acquisti le patate devi separare quelle danneggiate o già poco buone da quelle sane. Quelle rovinate consumale il più presto possibile.

    Tutti i trucchi per preparare le PATATE AL FORNO PERFETTE QUì

  • Le patate vanno conservate in un luogo fresco ed asciutto e soprattutto al buio quindi scegli un posto che abbia queste caratteristiche a casa tua come ad esempio uno stipetto riparato e lontano da fonti di calore oppure una cantina al buio.

  • Sistema le patate in una cassettina che sia forata o aerata perché hanno bisogno di aria e fai degli strati. Tra uno strato e l’altro sistema dei fogli di carta per il pane. Ogni tanto controlla che non ci siano delle patate rovinate, in questo caso toglile e conserva le altre come prima.

    Ti spiego come fare le PATATINE FRITTE CROCCANTI FUORI E MORBIDE DENTRO, clicca quì

  • Le patate potrebbero diventare verdi nella parte esterna se esposte alla luce, in questo caso elimina la parte esterna verde se è molto sottile e consuma quella sottostante. Potrebbero anche formare i germogli, anche in questo caso se sono pochi e poco profondi e la patata è integra allora toglili via e consuma le parti restanti.

  • Le patate potrebbero ancha avvizzirsi quindi se dovesse accadere allora controlla che non siano marce e se non lo sono puoi togliere la parte esterna e consumarle.

  • Le patate così conservate possono durare anche qualche mese senza problema quindi usa questi accorgimenti e vedrai che potrai averle buone a lungo.

  • Se ti piacciono le mie ricette seguimi su Facebook e clicca mi piace, su Twitter o su Google plus Google +
    Iscriviti alla newsletter cliccando quì per rimanere sempre aggiornato sulle ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *