Come conservare i biscotti

Come conservare i biscotti. Il primo pensiero la mattina quando ti alzi è quello di fare colazione: prendere il tuo bel pacco di biscotti da inzuppare nel latte o da mangiare con the o caffè ma quante volte ce li ritroviamo induriti o troppo morbidi? Che delusione soprattutto quando li abbiamo fatti con le nostre mani e siamo orgogliosi. Allora ecco qualche trucco utilissimo e semplicissimo per conservarli al meglio, lo puoi usare sia per quelli comprati che per quelli fatti con le tue mani.

Andiamo insieme in cucina e poi…Tutti a tavola con Cinzia.

Come conservare i biscotti. fbjpg

I biscotti fatti in casa possono essere conservati solo dopo che si sono raffreddati

Biscotti che si ammorbidiscono: se vuoi che i biscotti restino belli croccanti trasferiscili in un barattolo di vetro, in ceramica, plastica per alimenti o di latta (al fondo di quest’ultimo metti un foglio di carta forno) e chiudi ermeticamente perchè è proprio il contatto con l’aria e l’umidità che li rende molli. Può andare bene anche un sacchetto in plastica di quelli usati per congelare. Nel contenitore aggiungi una fettina di pane che assorbirà l’umidità e conservali in un luogo fresco ed asciutto. Sostituisci la fettina dopo qualche giorno se si sta deteriorando.

Biscotti che si induriscono: se il tuo problema è che i biscotti si induriscono allora mettili in un barattolo a chiusura ermetica ed all’interno inserisci qualche pezzettino di mela, questa li manterrà morbidi dando il giusto apporto di umidità. Sostituisci la mela dopo qualche giorno se si sta deteriorando.

Biscotti con crema: se i tuoi biscotti hanno creme allora mettili sempre in barattoli a chiusura ermetica ma conservali in frigo in modo che la crema non si rovini soprattutto in estate con il caldo.

Congelare i biscotti: I biscotti possono essere congelati per qualche mese, l’importante è che siano sigillati in modo da non assorbire gli odori degli altri alimenti in particolare del pesce quindi mettili in contenitori ben chiusi.

Scegli ora quale biscotto ti piace di più e realizza la ricetta. Trovi anche la mattonella dolce di biscotti, pronta in pochi minuti senza cottura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *