Come fare la base per cheesecake

Come fare la base per cheesecake. La ricetta per torte fredde senza cottura, semplice da fare e buona. Bastano biscotti e burro ma se vuoi arricchirla aggiungi anche della frutta secca tritata come mandorle, pistacchi e nocciole che la renderanno ancora più saporita e poi prepara la crema che più ti piace.

Prepararla è semplice e poi la utilizzi con le creme che preferisci, bastano solo le giuste proporzioni e terrà perfettamente le tue torte senza sbriciolarsi. Andiamo insieme in cucina e poi…tutti a tavola con Cinzia.
SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM, NE VEDRAI DELLE BELLE, MI TROVI CLICCANDO QUI

ASSAGGIA LA CHEESECAKE AL TIRAMISU’ quì trovi la ricetta 🙂

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni1 torta da 20 cm
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 200 gfrollini o biscotti digestive
  • 80 gBurro
  • 30 gfrutta secca a piacere (facoltativo)

Preparazione

  1. Prepariamo insieme la base cheesecake: sciogli 80 g di burro a fuoco dolce e tienilo da parte. Frulla 200 g di biscotti digestive (oppure di frollini) fino a renderli una polvere. Se vuoi aggiungere la frutta secca come nocciole, mandorle o pistacchi frullali insieme ai biscotti.

    Versa il burro fuso e mescola poi metti tutto in una tortiera foderata con carta forno e compatta con un cucchiaio schiacciando per bene.  

  2. Se vuoi aggiungere la frutta secca come nocciole, mandorle o pistacchi frullali insieme ai biscotti. Versa il burro fuso e mescola poi metti tutto in una tortiera foderata con carta forno e compatta con un cucchiaio schiacciando per bene. 

  3. La base per la tua cheesecake è pronta, lasciala riposare in frigorifero per mezz’ora poi potrai versare la crema che hai preparato.

  4. Ecco qualche ricetta che potrai sperimentare per prerarare le tue torte fredde senza forno, clicca sul nome per scoprire la ricetta.

  5. cheesecake cocco e fragole
  6. Cheesecake pan di stelle
  7. cheesecake al tiramisù
  8. Cheesecake oreo con mascarpone
  9. cheesecake cioccolato e pere
  10. Cheesecake alla fragola senza panna

Note

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *