Barrette di cioccolato simil Kinder cereali

Le barrette simil Kinder cereali sono dei golosi dolci fatti con un guscio esterno di cioccolato al latte che racchiude un ripieno di cioccolato bianco e riso soffiato. Assolutamente adorate dai più piccoli sono degli snack che piacciono tanto anche ai più grandi sia da mangiare fuori casa che da gustare in relax sul divano.

barrette kinder cereali

 

INGREDIENTI

Per 8 barrette

  • 320 g di cioccolato al latte
  • 200 g di cioccolato bianco
  • 40 g di riso soffiato

PROCEDIMENTO

Foderare con della carta forno bangata e strizzata una teglia rettangolare. Sciogliere a bagnomaria metà cioccolato al latte e versarlo nella teglia poi metterla 10 minuti in congelatore.

barrette kinder cereali

Nel frattempo sciogliere sempre a bagnomaria il cioccolato bianco ed unirvi il riso soffiato mescolando bene. Versare il cioccolato bianco su quello al latte ormai indurito e distribuirlo delicatamente in modo uniforme. Rimettere tutto in congelatore per altri 10 minuti.

barrette kinder cereali

Trascorso il tempo sciogliere il restante cioccolato al latte e versarlo come copertura delle barrette al cioccolato simil kinder cereali. Lasciare indurire per 2 ore almeno poi tagliare a rettangoli e mangiare…buon dolcino!!!

Se ti piacciono le nostre ricette segui Oggi cucina nonna Virginia anche su facebook e clicca mi piace ;) , su twitter @OggiCucinaNonna o su Google plus Oggi cucina nonnaVirginia

Iscriviti alla newsletter cliccando quì per rimanere sempre aggiornato sulle nostre ricette.

Simil Kinder cereali

4 Risposte a “Barrette di cioccolato simil Kinder cereali”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *