Ammorbidente fai da te naturale

Come fare per avere un’ammorbidente fai da te naturale ed anche estremamente economico senza dover usare prodotti chimici? Ecco il trucco della pallina di stagnola che possiamo usare in modo naturale ed ecologico aggiungendola al nostro bucato. Scopriamo insieme come fare e da oggi non spenderai più nemmeno un euro per l’ammorbidente 😉

SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM, NE VEDRAI DELLE BELLE, MI TROVI CLICCANDO QUI’

Scopri anche come avere una CASA PULITA E PROFUMATA con poco, vetri mobili e pavimenti. Clicca quì

ammorbidente naturale

Per verificare tutte le notizie leggio quì anche se io l’ho provata direttamente nella mia lavatrice e con i miei panni e ti assicuro che funziona senza dover spendere né inquinare. 

OCCORRENTE

  • della carta stagnola o alluminio da cucina

PROCEDIMENTO

Prendi dell’alluminio da cucina in fogli di buona qualità ed appallottola in modo da formare una pallina grande quanto una palla da tennis più o meno, compattala per bene con le mani per renderla bella dura. Schiacciala tante volte per bene tra le mani.

Questa pallina la devi mettere nel cestello della lavatrice insieme ai panni da lavare ogni volta che fai il bucato poi semplicemente chiudi, avvia il lavaggio e vedrai che risultato eccezionale.

L’azione dell’alluminio è proprio quella di ridurre le cariche elettrostatiche dei panni che rendono le fibre dure, usala ogni volta che fai il bucato e poi toglila dal cestello e lasciala sulla lavatrice ad asciugare.

La potrai usare davvero un numero infinito di volte perchè è molto resistente, quella in foto è proprio la mia. Dopo qualche lavaggio anche ad alte temperature(io al massimo 60 gradi) la vedrai diventare ancora più compatta. Cambiala solo quando vedi che si sta per rovinare.

L’ammorbidente fai da te naturale è pronto, più semplice ed economico di così 😉

VETRI, MOBILI E PAVIMENTO belli PULITI E PROFUMATI? Vi svelo un SEGRETO ed è economocissimo  clicca sulla foto

Se ti piacciono le mie ricette seguimi su Facebook  e clicca mi piace ;) , su Twitter o su Google plus Google +

Iscriviti alla newsletter cliccando quì per rimanere sempre aggiornato sulle ricette.

2 Risposte a “Ammorbidente fai da te naturale”

  1. Nei commenti su fb leggo di una signora che ha provato a 40° e la pallina si è sbriciolata completamente tra i panni Preferisco non rischiare a questo punto …. ma come si spiega?

    1. Silvia io la uso sempre ed ora in particolare l’ho appena tolta dalla lavatrice dopo un bucato di 3 ore e 25 minuti a 60 °C con 1200 giri di centrifuga ed è intatta la pallina 🙂 mi spiace non poterti mettere la foto quì direttamente perchè nei commenti non è possibile ma passa in fanpage e taggami così te la posto lì. Ti aspetto 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *