Cheesecake oreo e panna in bicchiere

Quanto sono buoni questi biscottini cioccolato e vaniglia…beh mentre li mangiavo li dividevo e mi si rompevano, vi è mai capitato? allora mi è venuta in mente questa ricetta, la cheesecake oreo e panna fatta con gli oreo spezzettati, cioccolato fondente in gocce e tanta tanta panna magari in bicchiere così diventa un dessert sfizioso e sciccoso da presentare agli amici. Una ricetta facilissima e buonissima che ti fa fare bella figura con poco impegno, da provare insomma!Cheesecake oreo e panna

Ingredienti

Per 2 bicchieri di cheesecake oreo

  • 8 oreo
  • 160 g di panna per dolci già zuccherata
  • 30 g di gocce di cioccolato
  • 20 g di granella di nocciole
  • 4 cucchiai di Grand Marnier
  • essenza di vaniglia

Procedimento

Dividere i biscottini oreo a metà, togliere la crema alla vaniglia con un coltellino e metterla in una ciotola. Tenere da parte le due metà di biscottini al cioccolato.

Lavorare la crema alla vaniglia con 2 cucchiai di panna scaldata fino a sciogliere bene la crema. Montare a neve la restante panna montata.

Mescolare la crema dei biscotti alla panna ed incorporare anche le gocce di cioccolato e qualche goccia di essenza alla vaniglia.

Chi ha il Bimby può sciogliere la crema con la panna a parte poi montare a neve la panna restante 3 minuti Vel 4 con farfalla, aggiungere la crema, le gocce di cioccolato e l’essenza alla vaniglia 10 sec Vel 2.

Sbriciolare grossolanamente i biscotti al cacao che avevamo tenuto da parte e fare un primo strato nei bicchieri.

Spargere un pò di granella di nocciola e bagnare con un pò di liquore.

Versarvi sopra uno strato di panna e procedere con il secondo strato di biscotti e granella, bagnarli con il liquore e procedere così fino alla fine degli ingredienti come si vede in foto.Cheesecake oreo e pannaConservare i bicchieri di cheesecake oreo e panna in frigorifero per un paio di ore prima di servirli…buon dessert!!!

Consigli: Guarnire i  bicchiero con un biscottino intero. Per un effetto ancora più preciso ed elegante aggiungere la panna nei bicchieri usando il sac a poche.

Cheesecake oreo e panna

 
Precedente Regali di Natale da mangiare Successivo Lasagne alla zucca

Lascia un commento