Come piegare un tovagliolo a zucca

Ci sono molti modi per decorare la tavola rendendola unica e simpatica senza dover spendere niente ed il tovagliolo a zucca è uno di quelli che fanno rimanere a bocca aperta gli invitati. In un semplice e veloce video tutorial vi spiego come fare ed una volta piegato lo possiamo poggiare sui piatti oppure immaginate quanto sarà divertente creare un angolo del nostro buffet pieno di piccole zucche-tovagliolo, renderà tutto più a tema a costo zero.

Per scoprire altri modi divertenti per piegare i tovaglioli guarda anche il tovagliolo ad albero ed il tovagliolo a conigliettoCome piegare un tovagliolo a zucca,Oggi cucina nonna Virginia

OCCORRENTE

  • 1 tovagliolo arancione oppure sui toni del verde ed arancio
  • 1 picciolo di zucca
  • 1 anello portatovagliolo

Basta cliccare sul video e seguire il procedimento, tutto quì!!!

Il tovagliolo a zucca è molto coreografico e non per forza legato alla festa di Halloween, pensate infatti ad una tavola imbandita sui toni del verde o dell’arancio con i tovaglioli piegati a zucca a decorare anche come segnaposto con piccole foglie con il nome degli invitati.

L’arte di piegare i tovaglioli è semplice e consente di dare un tocco particolare senza la minima aggiunta di spesa, io ho usato dei tovaglioli in stoffa ma potete anche usare quelli di carta l’importante è che siano abbastanza spessi da non strapparsi mentre li piegate. In commercio se ne trovano moltissimi e con stampe tutte molto belle quindi potrete scegliere quello che fa al caso vostro.

La tavola è decorata, ora non vi resta che pensare al menu, vi aspetto nella sezione Buffet per tante golose idee dolci e salate

Se ti piacciono le nostre ricette ci trovi anche su twitter , su G+ e su Pinterest 

Iscriviti alla newsletter cliccando quì per rimanere sempre aggiornato sulle nostre ricette.

Come piegare un tovagliolo a zucca

E’ un’idea nata cercando su internet tra vari siti che trattano di origami, una bellissima arte 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *