Scrub corpo olio e sale

La pelle per essere liscia e luminosa dev’essere esfoliata e ben idratata e lo scrub corpo olio e sale ci consente di fare entrambe le cose a costo quasi zero ed in modo totalmente naturale sfruttando semplicemente le proprietà idratanti ed emollienti dell’olio d’oliva associate al massaggio esfoliante fatto con il sale da cucina che elimina le cellule morte lasciando la pelle rinnovata e rilassata stimolando la circolazione per un risultato che vi sorprenderà soprattutto sui peli incarniti a causa della depilazione.

scrub corpo olio e sale,Oggi cucina nonna Virginia

 

INGREDIENTI

  • 4 cucchiai di sale fino da cucina
  • 4 cucchiai di olio di oliva o olio di mandorle

PROCEDIMENTO

In una ciotola mescolare il sale con l’olio in modo da rendere il tutto omogeneo.

Dopo la doccia distribuire lo scrub olio e sale sul corpo bagnato e procedere ad un massaggio circolare. Sciacquare con acqua e tamponare la pelle.

E’ uno scrub delicato e molto efficace quindi massaggiare con dei movimenti dolci insistendo sulle zone soggette a peli incarniti oppure nelle zone ruvide del piede, dei gomiti e ginocchia.

E’ indicato per tutto il corpo tuttavia io sconsiglio di usarlo sul viso perchè il sale potrebbe irritare la pelle più delicata.

Per chi ha la pelle sensibile è consigliabile fare una prova in una piccola zona della gamba prima di procedere su tutto il corpo.

Consigli: fare lo scrub una volta a settimana per una pelle liscia e luminosa.

Se ti piacciono le nostre ricette ci trovi anche su twitter , su G+ e su Pinterest 

Iscriviti alla newsletter cliccando quì per rimanere sempre aggiornato sulle nostre ricette.

Scrub corpo olio e sale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *