Spaghetti ‘nduja ed olive

Avete mai avuto modo di saggiare la ‘nduja? Ed avete mai mangiato gli spaghetti ‘nduja ed olive? Il profumo che sprigiona questo salume calabrese quando viene riscaldato soprattutto se accoppiato ad un cipollotto di Tropea, conosciuto per la sua dolcezza, è assolutamente da provare se amate il piccante.

spaghetti 'nduja ed olive,Oggi cucina nonna Virginia

INGREDIENTI

Per 2 persone

  • 120 g di spaghetti
  • 2 cipollotti di Tropea
  • 20 g di olive
  • 1 cucchiaio di ‘nduja
  • pecorino
  • olio evo

PROCEDIMENTO

In una padella scaldare 3 cucchiai di olio evo con il cipollotto tagliato finemente poi aggiungere la ‘nduja, le olive e cuocere per qualche minuto.

Nel frattempo cuocere gli spaghetti al dente e dopo averli scolati versarli in padella e farli saltare per un paio di minuti.

Impiattare gli spaghetti ‘nduja ed olive e completare con una grattugiata di pecorino…buon appetito!!!

Se ti piacciono le nostre ricette ci trovi anche su twitter , su G+ e su Pinterest 

Iscriviti alla newsletter cliccando quì per ricevere una ricetta al giorno.

Spaghetti ‘nduja ed olive

2 Risposte a “Spaghetti ‘nduja ed olive”

  1. Ciao, ho scoperto solo oggi questo blog e sono felice! Finalmente un po’ di cucina calabrese, seguo blogger napoletane, siciliane, pugliesi ma calabresi mi mancavano proprio.. Verrò a trovarvi spesso, specialmente quando mi servirà una ricetta “nostra”. A proposito, in questa ricetta con la nduja, la nduja dov’è? Non è menzionata nel procedimento! Ciaoooo a presto

    1. Grazie per i complimenti e soprattutto per avermi fatto notare che avevo dimenticato di aggiungere la ‘nduja nel procedimento 🙂 Basta scioglierla in padella con il cipollotto e le olive…ti aspetto allora !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *