Mini cupcakes al cocco,ricetta Dolci

Ci ho messo un pò a decidere di fare i mini cupcakes al cocco e cioccolato perchè non volevo cadere nella moda del momento ma mi sono dovuta ricredere: sono una bellissima idea perchè sono delle colorate mini torte facili da realizzare, si possono personalizzare sia nel gusto che nella presentazione e sono ideali da servire in questa versione mini come finger food.

Mini cupcakes al cocco

INGREDIENTI

Per mini cupcakes al cocco

  • 125 g di cioccolato fondente
  • 125 g di burro
  • 60 g dizucchero
  • 3 uova
  • 60 g di farina 00
  • 30 g di farina di cocco
  • mezza bustina di lievito per dolci
  • frosting (per la ricetta ciccate quì)

PROCEDIMENTO

Sciogliere il cioccolato a fiamma bassa insieme al burro e lasciarlo raffreddare (Bimby 1 min 60°C Vel 2). Una volta freddo aggiungere lo zucchero e le uova una alla volta sempre mescolando in modo da montare l’impasto come una mousse (Bimby 2 min e 1/2 Vel 3 con farfalla).

Aggiungere le farine con delicatezza mescolando sempre nello stesso verso (Bimby 30 sec Vel 1 con farfalla) ed infine anche il lievito (Bimby 5 sec Vel 1 con farfalla).

Negli stampi per muffin inserire i mini pirottini per cupcakes e versare l’ impasto senza arrivare al bordo poi infornare a 160 °C  per 15 minuti.

Nel frattempo preparare il frosting per decorare i mini cupcakes al cocco seguendo la ricetta che trovate cliccando quì e lasciamolo riposare in frigo per 15 minuti.

frosting

Una volta pronti lasciamo raffreddare i mini cupcakes al cocco per 10 minuti e poi li guarniamo con la glassa preparata lasciando libero spazio alla fantasia…buon dessert!!!

mini cupcakes al cocco

Se ti piacciono le nostre ricette segui Oggi cucina nonna Virginia anche su facebook e clicca mi piace ;) , su twitter @OggiCucinaNonna o su Google plus Oggi cucina nonnaVirginia

Iscriviti alla newsletter cliccando quì per rimanere sempre aggiornato sulle nostre ricette.

cookablog iblog

 Mini cupcakes al cocco

2 Risposte a “Mini cupcakes al cocco,ricetta Dolci”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *